Norwich City - Manchester United 0-1 | Highlights Premier League | Video gol (Welbeck)

Il video con il gol e gli highlights di Norwich City - Newcastle United 0-1, decide Welbeck nel secondo tempo.

Il Manchester United allunga la sua striscia di vittorie in Premier League, con il successo sul Norwich City sono infatti quattro le partite consecutive nella quali la squadra di Moyes ha raccolto i tre punti, l'unico problema è che avanti corrono tutte e la distanza delle posizioni di vertice è sempre notevole. Contro i Canaries l'impegno non era affatto semplice, la squadra di Hughton in questo dicembre non ha brillato ma anche oggi ha dimostrato di essere un avversario ostico per chiunque, tanto da riuscire a mettere alle corde i Red Devils nel primo tempo. La partita è stata decisa da un gol di Welbeck che ha punito la prima sbavatura della difesa di casa fino a quel momento impeccabile.

Il Norwich parte con il piede sull'acceleratore e costruisce la prima occasione pericolosa dopo un quarto d'ora di gioco, De Gea è autore di un buon intervento su Martin, poi Hoolahan non riesce ad appoggiare in rete da buona posizione e la palla finisce in angolo. Pochi minuti più tardi il portiere spagnolo è ancora decisivo, c'è un cross basso dalla destra di Martin per Hooper che calcia al volo senza angolare troppo, non creando quindi grandi problemi al portiere dello United. Verso la fine del primo tempo ci prova ancora Hoolahan ma il suo tiro viene respinto da Evans, sul ribaltamento di fronte Kagawa chiama all'opera per la prima volta in questa partita Rudd.

La ripresa si apre con una nuova occasione per i gialloverdi, Redmond entra in area dalla sinistra, tira in porta ma è ancora attentissimo De Gea che manda in corner. Al 57' l'episodio che decide la partita, Bennett pasticcia e rinvia addosso a Welbeck che poi si invola verso la porta, salta Rudd e conclude a porta vuota. Sostituzione fortunata per Moyes che aveva inserito l'attaccante al posto di Giggs a inizio ripresa. Il vantaggio degli ospiti è una mazzata per il Norwich che non riesce a rispondere, non creando di fatto nessun pericolo per la porta dei Red Devils che vincono la partita e conquistano i tre punti che valgono il momentaneo sorpasso al Newcastle e il sesto posto in classifica.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail