Il Globe Soccer Award e Cristiano Ronaldo, un binomio duraturo nel tempo. Il campione portoghese si è aggiudicato per la terza volta il premio che fu istituito quattro anni fa. Domani sarà il turno di Franck Ribery, altro protagonista all’evento (FOTO) e candidato a sua volta a un premio per la stagione di successi vissuta col Bayern Monaco. Il riconoscimento è riservato al voto popolare, espresso grazie ad un’applicazione sul sito dell’evento. In un’intervista al quotidiano portoghese “A Bola”, Cristiano Ronaldo “prenota” anche il Pallone d’Oro, che verrà assegnato il prossimo 13 gennaio:

“Non so se lo merito quest’anno sono sul podio da sei stagioni, per la settima o ottava volta sono nella squadra ideale della FIFPro. Non ho nient’altro da dire, i numeri parlano da soli. Ciò che ho fatto, in un certo senso, è più importante dei riconoscimenti individuali”.

Le foto più belle di Crstiano Ronaldo

Nel 2013 Cr7 ha segnato 69 gol, ma il Pallone d’Oro negli ultimi 4 anni è sempre finito nella bacheca di Leo Messi: “Merito di vincerlo? Forse sì, come lo scorso anno o come due anni fa. Credo che merito di vincerlo tutti gli anni. Mi piace vincere sempre, ma so che non dipende da me. A volte si perde, le cose vanno così” ha spiegato l’asso portoghese. Cristiano Ronaldo ha ricevuto il premio a Dubai, in una conferenza mediata dal designatore arbitrale Uefa Pierluigi Collina:

“Bisogna essere forti e restare concentrati in ogni momento. A volte mi piace vivere sotto pressione. Cerco sempre di migliorare, anche se non è facile centrare gli obiettivi. So che sarà difficile, ma cercherò di fare meglio rispetto a quello che ho fatto quest’anno. Del resto, è impossibile raggiungere un traguardo se non si prova. Il Portogallo ai Mondiali? Non siamo i favoriti in Brasile e questo può essere un vantaggio. È una situazione positiva. Spero che arrivi il momento del Portogallo così come è arrivato quello della Spagna. Il mio giocatore preferito? A parte me? (ride, ndr)”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Paura per Borini, sviene nello spogliatoio durante l’intervallo di Cardiff City – Sunderland

Rassegna stampa 29 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport