Sono dedicati ad Antonio Conte i titoli principali dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina, domenica 29 dicembre 2013.

La Gazzetta dello Sport (oggi Gazzetta Sportiva) apre con il titolo “La fame di Conte” e riporta all’interno un’intervista al tecnico salentino che ha vinto il Globe Soccer Award come migliore allenatore del 2013. Sulle pagine della rosea il coach della Juventus ha parlato dei suoi obiettivi stagionali e non ha intenzione di rinunciare a nulla: con la sua squadra lotterà per vincere Scudetto, Coppa Italia ed Europa League.
In prima pagina della Gazzetta spazio anche all’ennesimo stop dell’attaccante del Milan Stephan El Sharaawy: la sua “Odissea” lo porta a stare fermo altri 70 giorni dopo l’operazione al piede sinistro. La giovane punta rossonera viene mostrata in foto subito dopo l’operazione.
Sulla Gazzetta si parla anche della Lazio, sulla cui panchina tornerà Reja al posto di Petkovic, dell’esultanza antisemita di Anelka, del ricovero di Borini e del commento di Maradona sulla vicenda di gossip che riguarda Icardi e la sua storia con Wanda Nara.

Anche il Corriere dello Sport dedica il titolo principale all’allenatore bianconero, ma in questo caso il titolo è: “Conte spaventa la Juve”, paventando un possibile addio alla squadra di Torino e immaginando Prandelli al suo posto in caso di addio. Sulla prima pagina del quotidiano sportivo romano spazio anche all’infortunio del milanista El Shaarawy e al ritorno di Reja alla guida della Lazio, al rimprovero di Maradona a Icardi che viene definito “un traditore”, poi ancora Anelka sotto accusa per l’esultanza contro gli ebrei, Borini ricoverato dopo essere svenuto nell’intervallo di una partita, mentre per quanto riguarda la Roma una notizia di calciomercato su Nainggolan e Parolo.

Ovviamente anche Tuttosport apre con Conte e il titolo in questo caso è “Il mondo vota Antonio” con riferimento al premio appena vinto. Molto spazio viene dedicato dal quotidiano torinese al calciomercato, in particolare al nuovo arrivo milanista Honda, alla trattativa della Roma per Nainggolan, al Torino che è interessato a Kone del Bologna e intanto riapre per Hernandez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 29-12-2013


Cristiano Ronaldo vince il Globe Soccer Award: “Merito anche il Pallone d’Oro”

Più sostituzioni, time-out e tempo effettivo: Capello e Guardiola sperano che il calcio cambi