Il prossimo 5 gennaio, la Serie A riaprirà i battenti con il big match tra le due squadre che, al momento, occupano le prime due posizioni in classifica: la Juventus, in vetta con 46 punti, e la Roma, al secondo posto, a meno cinque punti.

E’ un match che potrebbe dare una scossa notevole all’intero campionato: in caso di vittoria dei bianconeri, la Juventus andrebbe ulteriormente in fuga, mentre in caso di exploit dei giallorossi, la Roma riaprirebbe concretamente il discorso scudetto nonostante quest’ultimo sia tutt’altro che chiuso.

Morgan De Sanctis, portiere alla sua prima stagione nella Roma, è cosciente dell’importanza di questa partita al punto da definirla “una sfida spartiacque”. Il numero uno giallorosso, intervistato da Roma Channel, ha dichiarato che la squadra allenata da Rudi Garcia andrà a Torino per provare a strappare i tre punti. Ecco le principali dichiarazioni del portiere 36enne:

La Juve in Italia riesce ad essere quasi imbattibile perché il sistema italiano è indirizzato in modo tale che la Juve sia sempre più forte: voglio dire che gli avversari arrivano timorosi più del solito contro di loro. In Europa non è così e si vede. Noi andiamo a Torino con l’intenzione di metterli in difficoltà. Vediamo che succede.

Morgan De Sanctis ha anche analizzato questa prima parte di stagione della Roma. Il portiere ex Napoli ha affermato che, a Roma, l’attenzione dei tifosi nei confronti dei giocatori è altissima ma De Sanctis ha comunque parlato di “pressione positiva”.

Il portiere ha anche aggiunto che la Juventus è sicuramente la squadra da battere e il motivo risiede nel fatto che i calciatori allenati da Antonio Conte si conoscono e giocano insieme da più anni.

De Sanctis ha anche indirettamente ammesso che la partita potrebbe essere quasi decisiva in quanto i cinque punti di distacco attuali sono già molti e vederli aumentare diventerebbe un problema.

Secondo il numero uno, inoltre, la differenza tra la Roma vista quest’anno e la disastrosa compagine giallorossa della stagione scorsa si trova nella maggior fiducia nei giocatori, nel gruppo più forte e in una serie di giuste intuizioni a livello tattico di cui il merito va ovviamente a Garcia.

Morgan De Sanctis, infine, ha anche mandato un messaggio ironico a Gianluigi Buffon, il suo collega della Juventus:

Tranquillizzo il mio carissimo amico Gigi, che sperava in grandi mangiate per Natale: siamo tornati al lavoro senza aver esagerato. Siamo carichi, belli, snelli. Pronti per la Juventus.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Juventus notizie Roma

ultimo aggiornamento: 01-01-2014


Arsenal – Cardiff City 2-0 | Highlights Premier League | Video gol (Bendtner, Walcott)

Manchester United – Tottenham 1-2 | Highlights Premier League | Video gol (Adebayor, Eriksen, Welbeck)