La soffiata conferma le sensazioni delle ultime settimane dell’anno 2013. A fine novembre, dopo la fantastica tripletta realizzata da Cristiano Ronaldo alla Svezia, Mundo Deportivo svelò che gli organizzatori del Pallone d’Oro avevano deciso di riaprire la votazione per il Pallone d’Oro. Le ultime tre edizioni del premio (fusosi tre anni fa con il Fifa World Player) sono state vinte da Lionel Messi. Il 2013 è stato caratterizzato da prestazioni maiuscole da parte del portoghese. Non da meno Messi che con i suoi 43 gol nella Liga ha trascinato il Barcellona a quota 100 punti nel campionato 2012/2013.

Le foto più belle di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, pochi giorni fa, si è aggiudicato per la terza volta nella storia il Globe Soccer Award. Il lusitano, in quell’occasione, non ha disdegnato una battuta spavalda, in linea con il suo carattere: “Merito di vincere il Pallone d’Oro? Forse sì, come lo scorso anno o come due anni fa. Credo che merito di vincerlo tutti gli anni“. Per Cristiano Ronaldo le luci della ribalta se non sono sportive si tramutano in clic sul web e attenzione generale di tutti i media: secondo una ricerca di Yahoo! e Bing lo sportivo più cliccato del 2013 è stato proprio il portoghese.

Le immagini più belle di Lionel Messi

Nel frattempo il giornalista francese Pascal Praud, tramite il proprio profilo Twitter, fa trapelare l’esito della votazione del Pallone d’Oro: “Se le mie informazioni sono corrette, il prossimo Pallone d’Oro sarà Cristiano Ronaldo, anche se Ribery è arrivato primo nelle preferenze dei giornalisti“. Sarebbe un riconoscimento sicuramente meritato per l’attaccante più prolifico del 2013.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Gianluigi Buffon eletto “Pallone Azzurro” del 2013

Rassegna stampa 3 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport