Mertens fa volare il Napoli a -2 dal secondo posto. I partenopei si fanno trovare pronti all’appuntamento dell’ora di pranzo, contro la Sampdoria, e rosicchiano tre punti alla Roma, sconfitta dalla Juventus. Per Dries Mertens, ex PSV prelevato a giugno dal Napoli a titolo per 9.480.000 euro, è una giornata da ricordare perché le due belle reti valgono la sua prima doppietta in Serie A. Partita da incorniciare per il belga che sin dai primi minuti crea scompiglio nella metà campo avversaria. Bellissimo il gol che sblocca la gara, si ripete su punizione. La Sampdoria incassa invece la prima sconfitta dell’era Mihajlovic (aveva ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi) e resta ancorata a quota 18, in quattordicesima posizione. Al San Paolo, ad ogni modo, buona prova della Sampdoria nei primi 45 minuti.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI RAFFAELE AURIEMMA

A fine partita Rafa Benitez commenta la situazione legata al calciomercato del Napoli. Per il tecnico spagnolo sarà difficile mettere a segno un colpo in difesa o a centrocampo perché secondo lui non esistono giocatori a buon prezzo migliori di quelli del Napoli:

“Nel primo tempo potevamo fare la differenza, ma non ci siamo riusciti. Nel secondo tempo siamo stati più bravi, e abbiamo creato tante occasioni. Loro hanno fatto delle giocate che ci hanno messo in difficoltà. Mertens? Lui è molto bravo, anche sui calci piazzati ma tutta la squadra ha giocato bene. Dobbiamo chiudere le partite prima, anche se abbiamo creato moltissime occasioni e credo che ai tifosi faccia piacere vedere questo gioco offensivo. Il mercato? Non è facile. Certi giocatori bravi in questo momento sono troppo cari. Nainggolan è tra questi? Non conosco il prezzo”.

Dall’altra parte Sinisa Mihajlovic, dopo aver analizzato la partita e reso merito al Napoli, preferisce non commentare un eventuale arrivo di Amauri:

“Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo concesso ma abbiamo anche creato. Sicuramente gli episodi non sono stati a nostro favore, con una traversa e due pali. Anche il Napoli ha creato tanto ed è uscita fuori la qualità dei loro attaccanti. Noi abbiamo cercato di proporre il nostro gioco, penso però che la vittoria del Napoli sia meritata. L’intervento di Armero non lo voglio commentare, nelle immagine si vede chiaramente ma noi non cerchiamo alibi, l’importante è la prestazione. Nel primo tempo abbiamo sbagliato troppi passaggi, ma sapevamo che al San Paolo non era facile. Mercato? Io parlo con la società, loro sanno benissimo quello che devono fare. Tutti i giocatori della rosa meritano di stare qua e danno sempre il massimo. Amauri? Io preferisco parlare dei giocatori che ho in rosa”.

Napoli – Sampdoria 2-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Arsenal, Walcott crack: stagione finita e addio mondiali

Milan-Atalanta 3-0 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca di Cucchi | Video