Ci sono nomi che stanno sulla bocca più degli altri. Accade ogni volta che si apre una finestra di mercato. E, ovviamente, non soltanto in Italia dove per esempio ai massimi livelli la fa da padrone Radja Nainggolan anche e soprattutto dopo l’esplicita apertura del suo presidente Cellino.

In Inghilterra, per esempio, il grande nome (o presunto tale) viene dal basso, quasi a giocarsela con due nomi molto chiacchierati quali Mata del Chelsea e Barkley dell’Everton. Addirittura dalla terza divisione, League One, la nostra Lega Pro Uno. Il suo nome è Nahki Wells, 23 anni lo scorso giugno, di mestiere attaccante, attualmente in forza al Bradford City. Ebbene, con 14 gol in 19 presenze (delle quali 8 dalla panchina) il rapido goleador che viene dalle Bermuda ha attratto le attenzioni di tutta una serie di club non proprio da poco: Udinese in Italia, Leeds e Qpr in Inghilterra, addirittura Seattle e un paio di altre squadre negli Stati Uniti.

Ma in vantaggio su tutti ci sarebbe il Sunderland di Giaccherini. E a questa notizia però l’Udinese dei Pozzo reagisce con la carta Watford, cioè senza chiedere il trasferimento immediato in Italia, per un cartellino che balza alle stelle (!!!) giungendo da zero a tre milioni di euro soltanto per l’improvvisa asta: i friulani vorrebbero quindi utilizzare il loro team gemello oggi allenato da Sannino come ponte per avere Wells nel futuro prossimo, superando anche a quanto si sa l’offerta dei biancorossi allenati adesso da Gus Poyet.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Premier League

ultimo aggiornamento: 04-01-2014


Olimpia Asuncion, Sebastian Ariosa è stato licenziato perché ha il cancro

Le Partite di Oggi – 5 Gennaio 2014 – Serie A e Lega Pro