Calciomercato Juve – Tutte le Notizie e le voci del 13 luglio 2012

Il calciomercato dei bianconeri. Ecco la rubrica del 13 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Simone Pepe

Si ripete la situazione dell'agosto 2011. Pepe è accostato allo Zenit di San Pietroburgo. Nello scorso calciomercato il giocatore era già con le valigie in mano, fu poi Conte a bloccare tutto perché lo riteneva fondamentale per la sua duttilità. In effetti l'ex Udinese è stato importante per la conquista dello Scudetto, ora però le voci su un interessamento della Juve per Pablo Armero hanno fatto riesplodere le illazioni su un avvicinamento fra Zenit e Pepe. Sarà così davvero? Sembra un po' una di quelle notizie costruite per deduzione più che sui fatti.

Aggiornamento 18.40 - Secondo Tuttosport è fatta per Armero alla Juve: formula prestito oneroso con diritto di riscatto per la prossima stagione.

Michele Pazienza

Ancora una volta il giocatore è un esubero. Sapendo di essere chiuso preferisce andare via e cercare una squadra in cui può andare a dire la sua da titolare. L'agente, Vincenzo D'Ippolito, scopre le carte che per il suo assistito è una corsa a due fra Fiorentina e Torino, almeno al momento.

Marco Motta

Secondo La Gazzetta si chiuderà oggi la trattativa che porterà l'esterno, finito l'anno scorso a gennaio in prestito al Catania, ad essere un giocatore del Bologna. Si lavora per un trasferimento a titolo definitivo, questa volta.

Giampaolo Pazzini

La sua situazione da "separato in casa" all'Inter non aiuta la trattativa. Le squadre interessate, Lazio e Juventus, hanno tutto l'interesse ad aspettare per far scendere il prezzo del cartellino. Si preannuncia un lungo braccio di ferro.

Aggiornamento 17.20: Secondo Stefano Marchetti di Sky Sport Pazzini alla Juve non si farà: colpa principalmente dei rapporti di tensione sul mercato fra nerazzurri e bianconeri.

Alessandro Matri

La situazione del Milan, che deve sostituire Ibrahimovic (e pure Robinho, probabilmente) potrebbe rinfocolare l'interesse dei rossoneri per l'attaccante, fra l'altro ex primavera proprio a Milanello. Al momento a parte qualche speculazione priva di riscontri non c'è nulla, la Juventus potrebbe usare Matri in altre trattative (vedi Jovetic).

Gaston Ramirez

Giovane, tesserato per una società "amica", meno costoso per quanto riguarda l'ingaggio. Secondo la Gazzetta dopo il sogno Van Persie e l'alternativa Jovetic sarebbe l'uruguaiano la terza scelta della Juventus. Molto fumosa come situazione.

Felipe Melo

Secondo Sky Sport visto lo stallo con il Galatasaray (in Turchia parlano di un disturbo in atto anche da parte dei rivali del Fenerbahce) il brasiliano potrebbe rientrare nel mirino dello Spartak Mosca ancora scottato dal rifiuto di Astori. Gli emissari del club sono pronti ad atterrare a Milano per parlare del giocatore e provare a prenderlo.

Alessandro Del Piero

Il Muang Thong United, squadra thailandese, dovrebbe presentare ad ore una nuova richiesta dopo quella (da 5 milioni di euro all'anno per due stagioni) rifiutata da Alex.

Leo Bonatini

L'attaccante brasiliano classe 1994, in forza al Cruzeiro, sarebbe un nuovo colpo per la primavera. Non c'è nulla di ufficiale, ma in rete se ne parla parecchio e anche Sky conferma (pur senza parlare di cifre e date precise).

Marcelo Estigaribbia

Aggiornamento 18.20 - L'agente del calciatore conferma la trattativa, ormai in stadio avanzato, con il River Plate. L'ipotesi che la Juventus si riaffaccia all'orizzonte è lontanissima.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail