La rubrica dell’8 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Thomas Vermaelen
Rafa Benitez insiste per avere un centrale difensivo: nonostante gli elogi del tecnico spagnolo all’argentino Fernandez al termine della vittoria contro la Sampdoria, il Napoli rimane alla ricerca di un difensore esperto. Raffreddatesi le piste che portano ad Agger e Skrtel del Liverpool, nelle ultime ore il primo obiettivo sarebbe diventato Thomas Vermaelen: il 28enne centrale belga, secondo il ‘Corriere dello Sport’ non pare intenzionato a rinnovare con l’Arsenal e potrebbe essere un colpo low cost già nella sessione del mercato di riparazione.

Fernando
Saltato Gonalons, il Napoli si sarebbe rituffato sul centrocampista del Porto dal doppio passaporto. In scadenza di contratto il prossimo giugno, Fernando potrebbe cambiare aria già a gennaio consentendo al club portoghese di incassare qualcosa, piuttosto che perderlo a parametro zero il prossimo mese di giugno. Tra il club partenopeo e il giocatore, però, c’è di mezzo il Milan, visto che Galliani ha incontrato nei giorni scorsi il suo entourage in Brasile. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di ‘Sky Sport’, in ogni caso, con l’offerta giusta il Napoli potrebbe superare agevolmente il Milan.

Luca Antonelli
Stando alle ultime indiscrezioni riportate da ‘Radio Marte’, il passaggio al Napoli dell’esterno sinistro del Genoa era cosa fatta, ma Aurelio De Laurentiis ha bloccato tutto. Non è dato sapere se il patron azzurro non gradiva personalmente il giocatore o se ci sia stato qualche screzio con il collega del Genoa, Enrico Preziosi.

Domenico Criscito
L’eclettico difensore originario di Volla è stato avvicinato nei giorni scorsi da emissari azzurri, che hanno anche sondato il terreno con lo Zenit San Pietroburgo si Spalletti. Il ragazzo vorrebbe tornare in Italia per giocarsi le ultime chance di andare al Mondiale e il Napoli saprebbe la soluzione ideale, ma il club russo ha fin qui sparato cifre assurde.

Eduardo Vargas
L’attaccante cileno rilanciatosi in Brasile con la maglia del Gremio, è finito nel mirino Valencia, glorioso club spagnolo ultimamente non più al top nella Liga. Tramite il suo agente, Cristian Ogalde, il giocatore ha fatto sapere di gradire la destinazione, anche se ci sarebbe di mezzo anche un club carioca:

“Stiamo trattando con un club in Europa e uno in Brasile – ha ammesso il procuratore a Marca, come riportato da Tuttonapoli.net -, entro venerdì potremmo saperne qualcosa in più. E’ difficile rifiutare il campionato spagnolo, uno dei tre migliori al mondo. E il calcio iberico è adatto alle caratteristiche di Edu”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 8 gennaio 2014

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 8 Gennaio 2014