Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 13 luglio 2012

Il calciomercato della Roma: ecco la rubrica del 13 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fabio Borini
Ormai l'attaccante è un giocatore del Liverpool. Secondo il 'Liverpool Echo' la Roma avrebbe deciso di accettare l'offerta di 14 milioni di euro più bonus della società inglese. Ulteriori conferme arrivano anche dalla redazione di Sky Sport secondo la quale l'attaccante sarebbe già a Liverpool per sostenere le visite mediche di rito. Anche Zeman in conferenza stampa ha parlato al passato dell'attaccante ex Chelsea: "Mi piaceva, speriamo di sostituirlo adeguatamente".

Mattia Destro
E' sempre lui il candidato numero 1 per l'attacco giallorosso. Adesso la Roma ha venduto Borini ed ha i fondi necessari per portarlo a Trigoria. Per Zeman è l'uomo giusto: "Destro? Sì, mi piace, è un giovane italiano e anche se i big se ne vanno abbiamo la possibilità di prendere dei giovani e farli crescere". Domenica c'è un incontro già fissato tra Genoa e Siena per discutere della comproprietà (Sky Sport), ma secondo il Corriere dello Sport ora la Roma dovrà battere anche la concorrenza del Milan che avrà i soldi da investire dopo le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva.

Juan
Il difensore brasiliano è molto vicino al ritorno al Flamengo. Nelle prossime ore potrebbe rescindere il contratto che lo lega alla Roma fino al termine della stagione. (calciomercato.com) Aggiornamento delle 18:45: Juan ha rescisso con la Roma, ma andrà a giocare con il Bahia e non con il Flamengo. (Sky Sport)

Bojan Krkic - Davide Santon
Il Newcastle vorrebbe portare in Inghilterra Krkic e per convincere la Roma sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Davide Santon. La trattativa non è semplice visto che nel contratto dello spagnolo c'è una clausola che permette al Barcellona di riacquistare il giocatore al termine di questa stagione. (calciomercatonews.com)

Mathieu Debuchy
Il difensore del Lille piace alla Roma, ma in queste ore sembra molto vicino a trasferirsi al Newcastle. (tuttomercatoweb)

Alessandro Crescenzi
Il giovane difensore della Roma è richiesto dal Catania che lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto della metà. (tuttomercatoweb)

José Angel
L'Espanyol ha chiesto il giocatore in prestito per una stagione. La Roma ha bisogno di monetizzare e molto difficilmente accetterà ora questa proposta. (calcionews24.com)

Iván Piris
Ci sarebbero ancora speranze per il terzino paraguayano del San Paolo. Il giocatore è molto vicino al Siviglia ma oggi l'allenatore dei lusitani Michel non ha escluso sorprese dell'ultimo minuto: "Io credo che prima o poi si farà e spero possa arrivare prima della fine della settimana. Ma il giocatore andrà a giocare dove chiede. Se domani non firma la sua risoluzione del contratto e decide di andare alla Roma, cosa possiamo fare? Mi ha detto che è contento di venire qui ma abbiamo trattato con altri giocatori che alla fine non sono arrivati". (diariodesevilla.es)

John Guidetti
L'attaccante italo-svedese del Manchester City potrebbe essere il sostituto di Borini alla Roma. Il procuratore del giocatore ha cercato di dribblare le domande del sito gazzettagiallorossa.it: "John sarà il sostituto di Borini dopo la cessione al Liverpool? In questo momento non posso dire nulla per quanto riguarda le voci su Guidetti alla Roma. Cercate di capirmi, parlerò la prossima settimana e dirò tutto”.

Simone Sini
Il difensore scuola Roma è molto vicino a tornare al Livorno in prestito con diritto di riscatto in favore dei toscani. (tuttomercatoweb)

Paolo Frascatore
Il centrale difensivo classe 1992 nella prossima stagione giocherà in prestito al Sassuolo che l'ha acquistato in prestito con diritto di riscatto per la metà. Nella scorsa stagione ha giocato sempre in prestito con il Benevento. (tuttomercatoweb)

  • shares
  • Mail