Domani pomeriggio, per quanto riguarda l’ultima giornata del girone di andata di questa Serie A, la Roma di Rudi Garcia affronterà il Genoa allo Stadio Olimpico. L’allenatore francese è reduce dalla prima sconfitta della sua gestione, lo 0-3 maturato allo Juventus Stadium contro i bianconeri padroni di casa lo scorso 5 gennaio, ma la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria, seppur striminzita, ha ridato il sorriso e la fiducia necessaria ai giallorossi per affrontare a testa alta anche la seconda metà di questa stagione.

Stando alle dichiarazioni rilasciate nel corso della consueta conferenza stampa, Garcia, dopo aver espresso soddisfazione per la prima vittoria del 2014, vuole assolutamente ottenere anche i primi tre punti di questo nuovo anno, battendo il Genoa. Ragionando in ottica europea, per l’allenatore, terminare il girone d’andata con 44 punti sarebbe un ottimo risultato, senza dimenticare che i giochi per lo scudetto, ovviamente, non sono ancora chiusi.

Queste sono state le principali dichiarazioni del tecnico giallorosso:

Io firmo per 44 punti, è una buona analisi, la proiezione è da scudetto o soprattutto da Champions, io quello voglio, tornare in Europa, se vinciamo domani e speriamo di farlo è buono avere 44 punti dopo 19 gare. Giovedì era importante tornare alla vittoria e l’abbiamo fatto. Ora dobbiamo continuare ad andare avanti, segnare, e giocare bene.

La Roma, ultimamente, è risultata poco incisiva in fase d’attacco pur creando una notevole mole di gioco. Garcia, però, non si è mostrato eccessivamente preoccupato della scarsa vena realizzativa della sua squadra, affermando che, soltanto quando la Roma non creerà più così tante occasioni da gol, inizierà seriamente a preoccuparsi.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domani, Rudi Garcia, come ormai di consueto, non si preoccupa affatto degli assenti, potendo contare su sostituti definiti “all’altezza”. Il tecnico dovrà fare a meno di De Rossi, Ljajic e Castan che pagheranno in questo turno di campionato le sanzioni disciplinari ricevute durante la partita con la Juventus.

E’ più che probabile, la presenza in campo del neo-acquisto Radja Nainggolan, in ballo per il ruolo di regista insieme a Rodrigo Taddei e Kevin Strootman.

Per quanto riguarda il Genoa, infine, i rossoblu dovranno fare a meno di Alberto Gilardino ma Rudi Garcia è convinto che l’attaccante rossoblu avrà un sostituto all’altezza perché il club grifone “ha giocatori di talento e un allenatore che conosce bene la squadra”.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Genoa notizie Roma Rudi Garcia

ultimo aggiornamento: 11-01-2014


Inter, parla Thohir: “Con Mazzarri saremo ai vertici in due-tre anni”

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 11 Gennaio 2014