Calciomercato Juve - Pablo Armero dall'Udinese, c'è l'accordo (almeno secondo Tuttosport)

Pablo Armero si unisce alla truppa di giocatori sull'asse Udinese - Juventus dopo il doppio colpo Isla - Asamoah. La bomba di mercato del pomeriggio del 13 luglio la spara Tuttosport, non esattamente una garanzia, ma i toni sono talmente convinti che la notizia merita di essere riportata. Mentre tutti attendono l'ufficializzazione delle due cessioni eccellenti del calciomercato del Milan, Ibrahimovic e Thiago Silva, ecco che la Juventus piazza un altro colpo. Ad onor del vero gli altri media sportivi hanno tutti smentito, quindi potrebbe trattarsi di una bufala del quotidiano torinese, quello che titolò "Messi alla Juve" qualche anno fa, per intenderci.

L'acquisto dell'esterno sinistro colombiano, il giocatore che dovrebbe alternarsi su quella fascia con De Ceglie e Giaccherini in vista di una stagione impegnativa, dovrebbe arrivare con la stessa formula ormai collaudatissima fra Juventus e Udinese: prestito oneroso più diritto di riscatto, non l'obbligo (che in Italia non è un'opzione percorribile dal punto di vista legale), ma con un gentlemen agreement che nessuna società si permetterebbe di rompere soprattutto perché l'importo pagato per il prestito annuale è di solito molto elevato.

Questo giro di parole per dire che le cifre di questo trasferimento non si conoscono, anche se furbescamente il giornale annuncia i dettagli "domani in edicola". In ogni caso la Juventus, concludesse questa operazione, si confermerebbe intenzionata a migliorare significativamente la sua rosa: di fatto Armero, protagonista di un ottimo campionato con l'Udinese, sostituirebbe Estigarribia (non riscattato dopo il prestito e destinato al River Plate) con una pedina di un livello superiore. Ad ogni modo, secondo Sky, è certo che la Juventus Armero lo vorrebbe, ma dovrebbe prima piazzare Reto Ziegler e poi parlare con l'Udinese. Staremo a vedere.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail