La Sampdoria conquista la prima vittoria del 2014 travolgendo l’Udinese e superandola in classifica. I blucerchiati, dopo aver perso il confronto di campionato a Napoli e a pochi giorni dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Roma, rifilano tre gol alla formazione di Guidolin. Per i friulani, alla seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno contro il Verona (1-3), la situazione in classifica comincia a destare qualche preoccupazione (20 punti, quattro in più della terzultima). Nel 3-0 dei liguri spicca la doppietta di Eder seguita dal gol di Gastaldello.

Sampdoria-Udinese 3-0 (doppietta di Eder, Gastaldello) | Foto

Il brasiliano si mette subito in evidenza al 17’, quando anticipando il portiere dell’Udinese in uscita ottiene un calcio di rigore e la conseguente ammonizione per Kelava: dal dischetto Eder è infallibile, e si conferma anche in questa occasione. L’Udinese stenta e non riesce a organizzare una reazione degna di nota. Al 34’, inoltre, resta in 10 perché Allan prende il secondo cartellino giallo e viene espulso. Gli espulsi saranno tre a fine partita: Soriano, uno dei migliori insieme ad Eder fino a quel momento, si fa ammonire al 16′ della ripresa per la seconda volta dopo un fallo stupido, e a Torino contro la Juventus non ci sarà, e subito dopo Gabriel Silva, anche lui per doppia ammonizione.

L’Udinese, oltre al periodo nero di Di Natale che non segna ormai dal 30 ottobre, paga anche gli errori di Mazzoleni, che dopo aver convalidato il 2-0 irregolare di Eder, non ha concesso un rigore a Heurtaux, atterrato in area da Wszolek, quando si era in parità numerica.

Sampdoria-Udinese 3-0 | Il Tabellino

Sampdoria(4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Krsticic (72′ Renan), Palombo; Gabbiadini, Soriano, Wszolek (65′ Bjarnason); Eder (84′ Sansone). A disposizione: Fiorillo, Salamon, Pozzi, Berardi, Regini, Maresca, Eramo, Fornasier, Gavazzi. All.: Sinisa Mihajlovic.

Udinese (3-4-2-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta (65′ Fernandes), Pinzi, Allan, Gabriel Silva; Pereyra, Maicosuel (45′ Badu); Di Natale (85′ Zielinski). A disposizione: Scuffet, Naldo, Bubnjic, Mlinar, N. López, Jadson, Dos Santos, Lazzari, Widmer. All.: Guidolin

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: 16′, 47′ Eder, 87′ Gastaldello (S)

Ammoniti: Kelava, Allan, Badu, Domizzi, Gabriel Silva (U), Krsticic, Soriano, Bjarnason, Wszolek (S)

: Allan, Gabriel Silva (U), Soriano (S)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chievo notizie opinioni Sampdoria video video serie a

ultimo aggiornamento: 13-01-2014


Pallone d’Oro 2013: ha vinto Cristiano Ronaldo! Ringrazia tra le lacrime

Mazzarri impone Paolo Cannavaro, verrà accontentato