Mangia allenatore dell'Under 21, l'ufficialità la prossima settimana

Devis Mangia sarà il nuovo allenatore dell'under 21. Le voci, anzi le notizie sul suo futuro in azzurro venute fuori una settimana fa sono state confermate. L'ufficialità arriverà, presumibilmente, nella giornata di mercoledì quando l'ex allenatore del Palermo apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà alla Nazionale Under 21. Secondo Tuttomercato il tecnico di Cernusco sul Naviglio non riceverà buonuscita dal Palermo e dovrebbe legarsi alla Federazione per un anno con opzione per il secondo, alla metà dell'ingaggio (300.000 a stagione) che percepisce dal Palermo.

Dietro l'ingaggio di Mangia c'è la forte volontà di Arrigo Sacchi, che si è opposto fermamente alla candidatura di Luigi Di Biagio. Mangia sostituisce Ciro Ferrara che nei giorni scorsi è approdato alla Sampdoria raggiungendo un accordo per due anni con opzione per il terzo. L'ultima partita di Ferrara con l'under 21 risale al 4 giugno quando gli azzurrini pareggiarono in Irlanda per 2-2.

Mangia avrà il compito di guidare la Nazionale nei prossimi europei (e magari di dare la possibilità a qualche giovane interessante di mettersi in luce) del 2013 che si giocheranno in Israele. L'esordio sulla panchina azzurra è previsto per il 6 contro il Liechtenstein e il 10 settembre contro l’Irlanda. Entrambe le partite, le ultime del girone, si disputeranno in Italia. Gli azzurrini sono quasi qualificati. La classifica delle prime tre posizioni:

Italia - 16 punti - 6 partite giocate (su 8)
Turchia - 12 punti - 7 partite giocate
Irlanda - 10 punti - 5 partite giocate

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: