La Gazzetta dello Sport titola “Tevez, l’Italia è la mia università” e raccoglie il racconto dell’Apache secondo il quale la Serie A italiana “è il campionato più duro che conosca” e “se segni qui, segni ovunque”. Nella spalla il primo allenamento guidato da Seedorf, con inclusa una lezione a Mario Balotelli. Quindi il mercato del Napoli con Jorginho, Bastos e Capoue e quello dell’Inter con Ranocchia richiesto dal Dortmund: Klopp offre 7 milioni, i nerazzurri ne chiedono il doppio. Nel taglio basso il suggestivo articolo intitolato “Se Dante giudicasse la serie A” come una sorta di bilancio delle squadre che giocano nel massimo campionato.

Il Corriere dello Sport apre con le parole in esclusiva di Lorenzo Insigne, che ringrazia Rafa Benitez: “Mi ha sempre sostenuto e sentirsi dire certe cose da lui è un grande onore”. Nel taglio alto il faccia a faccia in allenamento tra Seedorf e Balotelli; nella spalla il possibile ritorno a Bologna di Gilardino, mentre Anderson firma per la Fiorentina. Più in basso la volontà di Maran di portare a Catania Floccari dalla Lazio. Nel taglio basso i prezzi dei 100 giocatori più valutati al mondo, mentre l’editoriale si intitola “All’ombra del Vesuvio si respira un’aria di impresa”.

Tuttosport titola “Il tornante” con riferimento alle dichiarazioni di Alessandro Del Piero che ha rivelato di non escludere il ritorno alla Juve. Nel taglio basso le prime parole di Seedorf da tecnico del Milan l’obiettivo Faraoni per la fascia destra del Torino. Nel taglio basso l’esonero di De Canio, a favore del ritorno sulla panchina di Maran e l’accordo del Napoli per Jorginho. Da segnalare la notizia dell’avvicinamento di Osvaldo all’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 17-01-2014


Getafe-Barcellona 0-2 | Highlights Coppa del Re | Video Gol (doppietta di Messi, Neymar infortunato)

Gasperini contro l’Inter: “Senza Calciopoli avrebbe continuato a non vincere”