La rubrica del 17 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Benteke
Secondo Tuttosport, in occasione di Liverpool – Aston Villa, gara che si giocherà questo sabato, ad assistere al match ci sarà un osservatore bianconero. Verrà seguito con particolare attenzione Christian Benteke, la punta 23enne belga di origini congolesi. I dirigenti bianconeri prenderanno appunti e poi valuteranno il tutto insieme a Marotta. Il giocatore piace molto a Conte, l’ostacolo è rappresentato dal costo elevato del suo cartellino, i Villans chiedono tra i 25 ed i 30 milioni di euro per lasciarlo partire.

Mario Mandzukic
La Juventus cerca un grande colpo per la prossima estate, Benteke non è l’unico calciatore seguito dal club di corso Galileo Ferraris. Nel mirino di Marotta c’è sempre Mario Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco. Le grandi manovre sono cominciate, in estate le temperature potrebbero diventare davvero bollenti. (tuttojuve)

De Ceglie e Motta
Il Genoa vuole acquisire in questa sessione di mercato due giocatori della Juventus e anche un ex bianconero. Preziosi – riporta “La Gazzetta dello Sport” – sta lavorando per chiudere l’accordo per De Ceglie con la dirigenza juventina, affare che pareva congelato ma è tornato in pista. Gasperini vorrebbe anche Motta – per il quale si era mosso anche il Livorno -, ma ci sono difficoltà. I liguri ieri hanno fatto passi decisi col Siena per Giannetti, ex centravanti della Primavera bianconera con qualche presenza in prima squadra. Lo si ricorda in particolare per un gol in Europa League contro il Manchester City.

Baselli
Juventus e Fiorentina continuano a sfidarsi per ottenere il cartellino di Daniele Baselli, centrocampista 21 enne dell’Atalanta e della nazionale Under-21: secondo quanto riportato dai colleghi di “Sportmmediaset”, infatti, nessuno dei due club vuole mollare la pista che porta al ragazzo, giudicato un vero e proprio talento in prospettiva nel suo ruolo. La Juve, comunque, proverà a fare tutto il possibile per battere la concorrenza viola per il giocatore, dal momento che mister Conte vorrebbe fare di Baselli l’erede di Pirlo, quando Andrea si ritirerà dal calcio giocato, o quando deciderà di lasciare Torino. (tuttojuve)

Vucinic
Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, attraverso il suo sito internet ufficiale gianlucadimarzio.com, ha fornito i dettagli dell’incontro che c’è stato questa mattina tra l’agente di Vucinic e l’Arsenal: “Una trattativa che potrebbe decollare, intrighi importanti sull’asse Inghilterra-Italia. Vucinic-Arsenal, si apre lo scenario. Questa mattina c’è stato un primo contatto tra l’uomo di fiducia di Wenger, Low, e l’agente del giocatore, Alessandro Lucci. La prima offerta dell’Arsenal è un prestito, l’entourage del montenegrino ha detto no. Le parti si incontreranno nuovamente lunedì, la trattativa potrebbe decollare solo nel caso in cui si iniziasse a trattare sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. L’Arsenal vuole Mirko Vucinic, il mercato entra nel vivo.”

Estigarribia
Secondo Sky Sport, l’ex ala della Juventus, Marcelo Estigarribia, ha avuto offerte da Everton e Sporting Lisbona. La richiesta del Chievo Verona e del Deportivo Maldonado, però – riferisce l’emittente satellitare – è elevata: 4 milioni di euro

Quagliarella
La Lazio punta tutto su Quagliarella. E’ quanto riporta “La Gazzetta dello Sport”, sostenendo che dalla società biancoceleste filtrerebbe ottimismo sulla possibilità di arrivare allo juventino. La dirigenza del club capitolino sarebbe disposta ad aspettare fino all’ultimo giorno di mercato l’attaccante bianconero. L’obiettivo è quello di convincere la società Campione d’Italia ad accettare il prestito con obbligo di riscatto a giugno fissato a 6 milioni. L’alternativa è Santini del Kortrijk. Frattanto si cerca di piazzare Sergio Floccari, che interessa a Bologna, Catania e Sassuolo.

Secondo il “Corriere dello Sport” i bianconeri si priverebbero dell’attaccante campano in presenza di un’offerta di 7/8 milioni di euro. E qui la vicenda si complica perché il club più interessato al giocatore, ovvero la Lazio, non intende spendere questa cifra. Lotito giura infatti di aver chiuso l’estate scorsa con i bianconeri per 6 milioni di euro (operazione fallita poi causa inserimento della Roma ed intrecci di mercato collegati) e non è quindi disposto ad accettare una lievitazione del prezzo del cartellino. Il presidente biancoceleste punta ad un prestito con diritto di riscatto, forte del presunto accordo già raggiunto con Quagliarella (biennale da 1,5 milioni).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 17 gennaio 2014

Pronostici e Quote Serie A 20ª Giornata | Sabato con Roma-Livorno e Juve-Samp