Cosa c’era scritto sulla maglietta di Paul Pogba? E cosa significa?

Il giovane centrocampista della Juve ha segnato questa sera il suo sesto gol di questo campionato, il quarto di Juventus – Sampdoria. La rete di Pogba ha virtualmente chiuso l’incontro dello Juventus Stadium – affrontato dalla Sampdoria con con grande agonismo e con una mentalità da “big”, fissando il punteggio sul 4-2.

Dopo il gol, l’esultanza. Paul ha sollevato la maglia bianconera e ha mostrato una maglietta con su scritto R.L.S. City Boys.

I tifosi, ovviamente si interrogano sul significato fra speculazioni, battute e false notizie.

Poi arriva Tuttosport a spiegare per bene e in maniera semplice di cosa si tratti.

R.L.S. City Boys è il nome di un gruppo di ragazzi del quartiere La Renardiere del comune di Roissy-en-Brie, piccolo paese vicino a Parigi dove il calciatore è cresciuto. Pogba faceva parte di questo gruppo di ragazzi, ed ha voluto in questo modo omaggiare le proprie origini.

Pogba segue così l’esempio di Carlos Tevez, che, nella partita contro il Verona vinta per 2-1 il 22 settembre 2013 segnò ed esultò mostrando una maglietta con su scritto Ciudad Oculta, nome di uno dei quartieri più poveri di Buenos Aires.

Carlos Tevez - Ciudad Oculta

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Juventus-Sampdoria 4-2 | Highlights Serie A | Video Gol (doppietta di Vidal, Llorente, aut. Barzagli, Gabbiadini, Pogba)

Roma-Livorno 3-0 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai | Video