[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=DCBHqMTup1p6Wgrc” frameborder=”0″]

Dopo il clamoroso pareggio del Barcellona in casa del Levante, l’Atletico Madrid aveva la ghiottissima occasione per portarsi da solo in testa alla classifica della Liga. Al Vicente Calderon si respirava aria di festa questa sera, con la squadra di Simeone che sembrava destinata a travolgere il Siviglia. A confermarlo è il gol di David Villa arrivato dopo appena 18 minuti, a rovinare i piani dei Colchoneros ci ha pensato però Rakitic nella ripresa, il suo gol su rigore ha ristabilito l’equilibrio e i padroni di casa non sono riusciti a tornare avanti, nonostante abbiano giocato gli ultimi minuti in superiorità numerica per l’espulsione di Moreno.

Parte subito forte l’Atletico che prova a passare con Diego Costa che ci prova dopo un quarto d’ora, la sua conclusione però va a spegnersi sull’esterno della rete. L’attaccante è un vero cecchino contro il Siviglia, in dieci precedenti apparizioni è infatti riuscito ad andare in gol nove volte. A sbloccare la partita ci pensa però David Villa: c’è un calcio d’angolo, Godin fa la torre e rimette al centro dell’area, Besto esce con i pugni in maniera tutt’altro che efficace, il pallone arriva all’ex Barcellona e Valencia che di destro non sbaglia. Il gol però non fa bene ai padroni di casa che non riescono a trovare il raddoppio nonostante abbiano il controllo della partita, anzi concedono qualcosa agli ospiti che ci provano con Moreno e Carriço.

Nella ripresa il tecnico del Siviglia lancia nella mischia Gameiro, ma la prima occasione pericolosa la crea la squadra di Simeone, è un tiro di Raul Garcia che finisce al lato. La partita cambia al 73′ quando l’arbitro vede una trattenuta di Juanfran ai danni di Bacca in area e assegna un calcio di rigore in favore degli andalusi. Sul dischetto ci va Rakitic che batte Courtois che pure aveva intuito la direzione del tiro. L’Atletico si riversa in avanti, Costa prova senza successo a superare Beto e non serve nemmeno che il Siviglia finisca in 10 per l’espulsione di Moreno. Finisce 1-1 al Vicente Calderon, i Colchoneros falliscono una ghiotta occasione per staccare il Barcellona e restano al primo posto in coabitazione con i catalani e ora il Real Madrid è a un solo punto di distanza.

Atletico Madrid – Siviglia 1-1 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Levante – Barcellona 1-1 | Highlights Liga Spagnola | Video gol (Vyntra, Piqué)

Udinese-Lazio 2-3 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca Rai | Video