Vucinic all’Inter e Guarin alla Juventus: chi ci guadagna da questo clamoroso scambio di mercato messo su e praticamente portato a termine da Branca e Marotta nel giro di poche ore? È ancora un po’ presto per dirlo, fatto sta che le due tifoserie si sono subito scatenate: alla Juventus si trasferisce un duttile centrocampista di 27 anni che fin qui ha fatto molta fatica in maglia nerazzurra, mentre all’Inter va un attaccante di 30 anni che Antonio Conte considerava stabilmente una riserva. Sulla carta, Guarin varrebbe 20 milioni (anche se fin qui nessuno, neanche il Chelsea si è dimostrato disposto a spendere quella cifra), Vucinic qualche milione in meno. Fatto sta che si va – in attesa di conferme ufficiali – verso uno scambio alla pari.

Le rispettive tifoserie, dicevamo, si sono subito scatenate nelle rispettive community: la cosa singolare è che i sostenitori della Juventus sono sostanzialmente divisi tra chi è disposto a sacrificare Vucinic pur di arrivare ad un forte giocatore come Guarin e chi, invece, all’Inter non venderebbe per nessuna ragione al Mondo nemmeno l’ultimo dei magazzinieri. Compatti, invece, i tifosi nerazzurri, che condannano senza mezzi termini la società, bollando nella maggior parte dei casi l’operazione come sciagurata.

“2 anni titolare 19 goal. Ciao Vucinic, a me non mancherai”, scrive ‘Juan Esnaider’ tifoso della Juve su VecchiaSignora.com.

Gli fa eco ‘Roger Waters’:

“Guarin ha potenzialità indubbie. Lasciare quella gabbia di matti per andare in una società come si deve con un allenatore come si deve, potrebbe fargli fare il grande salto di qualità. Mi spiace per Mirko ma ormai stava prendendo la stessa piega dell’ultimo anno con la Roma… meglio lasciarsi in amicizia”, scrive sul forum bianconero.

“Ma a sto punto proponiamo uno scambio Palacio-Giovinco. Nagari ce cascano”, digita un felicissimo ‘Desmo’.

Non è d’accordo ‘Dookie’ che sottolinea:

“Il punto è che Guarin non aggiunge nulla, mentre invece Vucinic toglie”

Fin qui i pareri contrastanti dei tifosi della Juventus, mentre lato Inter, la tifoseria è praticamente schierata, come dicevamo, contro l’operazione: sia perché si cede un giocatore ai nemici della Juventus, sia perché non si ritiene lo scambio equo a livello tecnico ed economico. Ecco alcuni dei commenti apparsi nel giro di pochi minuti su ‘Interfans’:

“Spero x branca che nn faccia lo scambio altrimenti deve pensare come fuggire dall’Italia e trovarsi un bel nascondiglio” (Massimo)

“Assurda questa decisione, MA COME SI FA DICO IO?????????? Non posso credere, è lampante che lo scambio sia a ns. sfavore. Spero sia una bufala, altrimenti la delusione sarebbe troppa, non posso neanche immaginarlo con quella maglia. Per avere chi poi, uno che NON HA MERCATO!!!!!Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo pensare che Branca sia pagato dalla Juve, troppe troppe cavolate (Loredana)

“NON CI POSSO CREDERE INCREDIBILE ……. MA STIAMO SCHERZANDO?” (Tony Manero)

“Meritiamo la serie C” (Ludwig)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Neymar, il contratto è falso: pagato 95 milioni e non 57

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 20 gennaio 2014