A prescindere da come terminerà la tragicomica trattativa tra Inter e Juventus per arrivare o meno allo scambio Guarin-Vucinic, i bianconeri guardano anche altrove con rinnovato interesse per quanto riguarda il reparto offensivo. Chiaro che la posizione del montenegrino (va a Milano, resta, va altrove) sarà vincolante, così come ci sono valutazioni in corso circa la necessità o meno di annettere un quinto attaccante in rosa. E la Coppa Italia c’entra relativamente. Le valutazioni vengono ovviamente lasciate ad Antonio Conte, mentre le discussioni e le chiacchierate oltre che il rispetto dei parametri finanziari sono tutte in mano a Marotta e Paratici.

Se una punta arriverà, sarà italiana. E probabilmente sarà anche conseguenza di un’ulteriore uscita (probabile Padoin più che il richiestissimo Caceres). A quel punto ci sarebbero largamente i soldi per un ingaggio non da gregario, ecco perché quindi la Juventus ha tessuto nuovi clamorosi contatti con un ex come Marco Borriello. Ma attenzione: il romanista reietto ha ancora un anno e mezzo di contratto (robusto) in giallorosso, in più non è così chiaro se Sabatini sia disponibile a regalarlo alla Vecchia Signora così come invece sarebbe disponibile a farlo con qualunque altro interlocutore.

C’è però un retroscena non da poco, ovvero il “vecchio pallino” Gilardino. L’attaccante che è anche nel giro della Nazionale di Prandelli è ai ferri corti con Preziosi e con l’intero ambiente genoano al punto da valutare (15 giorni fa, ma non ci sono i soldi) un ritorno nella ridimensionata Bologna. Addirittura Gilardino avrebbe anche accettato la corte del Toronto non ci fosse stata un’inspiegabile opposizione del Genoa. E invece Genova è la piazza desiderata da Borriello. Che la Juventus stia davvero pensando a una nuova triangolazione sullo stile di quella sfumata all’ultimo secondo in estate con il giro Borriello-Quagliarella-Gilardino? C’è chi sarebbe pronto a giurarci.

Soprattutto coloro che sono molto vicini all’attaccante biellese che da ormai quattro anni spinge per arrivare alla Juventus. Conte, pare, apprezzerebbe eccome…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mega-scambio sulla via Emilia: tra Sassuolo e Parma si muovono in cinque

Rivoluzione di gennaio in casa Samp: partono in nove (e non è ancora finita)