Ancora movimenti in casa bianconera, nonostante l’affaire Vucinic sia ancora (per poco o per molto) un nodo da sciogliere. I movimenti in questione riguardano anche e soprattutto le corsie esterne dopo la cessione di De Ceglie e Motta in prestito al Genoa e le valutazioni in corso circa Peluso e Padoin. Non si tratta di cederli entrambi, anzi. Magari nessuno dei due. Ma le richieste ci sono e la Juventus intende crescere sulle fasce tra gennaio e giugno: per Peluso di è parlato di Lazio e Napoli, ma è soprattutto Padoin sotto i riflettori.

L’ex jolly dell’Atalanta ha una richiesta ufficiale per tornare all’ovile (a Bergamo ha anche giocato nella Primavera prima di andare a Vicenza), la Juve vuole accontentarlo e valutare qualcosa di nuovo (per esempio D’Ambrosio che il Toro vorrebbe spingere da Madama per avere strada spianata a giugno per il riscatto di Ciro Immobile), ora bisogna capire quanto il Bologna e magari lo stesso Torino metteranno sul piatto in queste ore.

Attenzione, però: nel ruolo Paratici s’è già mosso tre settimane fa bloccando la metà del giovane difensore laterale Davide Zappacosta che appartiene all’Avellino. L’altra metà è appunto dell’Atalanta, società con la quale la Juventus vanta ottimi rapporti spingendo appunto lì Padoin qualora ci si trovi di fronte a un bivio. Zappacosta è già entrato nel giro della Nazionale Under 21 e a soli 21 anni vanta oltre 70 presenze in prima squadra tra Lega Pro e Serie B, è un destro naturale, ha fisico e una corsa molto aerobica. Non può che crescere e la Juventus lo sa: il destino sarà quello di andare in prestito in Serie A (sulla falsariga di quello che accade oggi a Zaza e Gabbiadini) “sfruttato” in eventuali trattative estive ma senza che i bianconeri ne perdano più il controllo del cartellino.

Discorso invece molto più complesso per il giovane centrocampista dell’Atalanta Daniele Baselli, per il quale la cifra si alza di settimana in settimana dopo gli interessamenti piuttosto espliciti ricevuti dal direttore generale orobico Pierpaolo Marino: prima la Fiorentina, poi il Milan, con la Vecchia Signora che per il momento preferisce stare a guardare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato: Seedorf scarica Mexes e De Jong, sul mercato da subito

Calciomercato: il Napoli scarica Inler. M’Vila obiettivo concreto