“Meglio la Scarpa d’oro del Pallone d’oro”

Dopo la recente dichiarazione che voleva la coppa Italia più importante della coppa del Mondo, Totti torna a dare scalpore con le sue uscite. “La Scarpa d’oro è più importante perché si basa su dati oggettivi. Il Pallone d’Oro, invece, è il frutto di valutazioni personali“. Questa la dichiarazione dell’attaccante romanista, condivisibile ma solo in



Dopo la recente dichiarazione che voleva la coppa Italia più importante della coppa del Mondo, Totti torna a dare scalpore con le sue uscite.
La Scarpa d’oro è più importante perché si basa su dati oggettivi. Il Pallone d’Oro, invece, è il frutto di valutazioni personali“.
Questa la dichiarazione dell’attaccante romanista, condivisibile ma solo in parte. Perchè se è vero che la Scarpa d’Oro è assegnata per riscontri sul campo, è anche vero che il Pallone d’Oro ha un valore di immagine molto superiore e che se non premia sempre il migliore in assoluto va comunque a celebrare uno dei giocatori più forti dell’anno.
E chi sarà il vincitore del Pallone d’Oro 2007 secondo Francesco? “Buffon o Maldini”.
Totti poi parla anche di mercato: “Servono tre o quattro giocatori per affrontare tutte le competizioni al massimo livello”.

I Video di Calcioblog