Calciomercato Inter – Tutte le Notizie e le voci del 14 luglio 2012

Il calciomercato dell'Inter: ecco la rubrica del 14 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Lucas
Il giocatore brasiliano è sempre al centro dei pensieri nerazzurri. Nei giorni scorsi i dirigenti del San Paolo hanno parlato di un'offerta del Real Madrid, ma proprio oggi il giornale sportivo spagnolo Marca ha smentito questa notizia: "Al momento il Madrid è immerso in un affare che richiede la massima priorità: l'acquisto di Luka Modric". Evidentemente i dirigenti paulisti stanno cercando di far lievitare il prezzo per capitalizzare il più possibile dalla cessione. Non è un caso che il giornale brasiliano Globoesporte abbia scritto in questi giorni di un'offerta da ben 33 milioni del Manchester United di euro rifiutata dal club perché ritenuta non soddisfacente. L'Inter non crede a queste notizie che arrivano dal Brasile e punta ad acquistare il giocatore con una cifra vicina ai 25 milioni di euro, forte anche dei contatti avuti con il procuratore del calciatore che proprio oggi ha smentito la presunta offerta della squadra di Ferguson: "Credo sia inutile parlarne. Sono speculazioni della stampa". (fcinternews)

Mathieu Debuchy
Il terzino del Lille era per la dirigenza nerazzurra il sostituto designato di Maicon. Il francese è vicinissimo al trasferimento al Newcastle e secondo le nostre fonti questa notizia potrebbe indurre l'Inter a trattenere Maicon per un'altra stagione. (Redazione CalcioBlog)

Paulinho
Il centrocampista del Corinthians è un altro obiettivo principale dei nerazzurri, ancora di più ora che sembra sfumata del tutto la trattativa per Andrea Poli. Oggi il presidente del club brasiliano ha annunciato che il giocatore non verrà ceduto, e lo stesso ha fatto il procuratore del calciatore. Secondo la Gazzetta dello Sport però si tratterebbe soltanto di una strategia per far alzare il prezzo.

Andrea Poli
Il centrocampista sta iniziando a guardarsi intorno dopo che l'Inter non è riuscita a trovare l'accordo con la Sampdoria. Il giocatore piace a Napoli e Milan che hanno già iniziato a trattare con il Ds doriano Pasquale Sensibile. (Sky Sport)

Mattia Destro
Domani ci sarà un incontro tra Siena e Genoa per cercare di trovare un accordo sulla comproprietà. I dirigenti del grifone vorrebbero acquistare la seconda metà del cartellino dell'attaccante, ed a quel punto ci sarebbe proprio l'Inter in pole position che già aveva raggiunto un accordo con Preziosi prima che il Siena esercitasse il diritto di riscatto per la comproprietà. Anche la Roma però potrà dire la sua in questa trattativa perché ha i fondi necessari a concludere l'operazione dopo aver ceduto Fabio Borini al Liverpool. (Sky Sport - La Gazzetta dello Sport)

Francesco Bardi
Il giovane portiere è stato ceduto in prestito al Novara. (Inter.it)

Rodrigo Alborno
Anche il giovane difensore paraguayano nella prossima stagione giocherà con il Novara. E' stato ceduto in prestito con diritto di riscatto per la metà in favore dei piemontesi. (Inter.it)

Emiliano Viviano
Il trasferimento in prestito alla Fiorentina è ancora in stand-by. L'Inter avrebbe preferito trovare un accordo con il Palermo, che controlla l'altra metà del cartellino, per cedere subito il portiere. Alla fine pare che la spunterà Viviano che ha tanta voglia di giocare con la maglia della sua squadra del cuore. (La Gazzetta dello Sport)

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail