Calciomercato Milan - Thiago Silva ufficiale al PSG, c'è il comunicato

Thiago Silva è un giocatore del Paris Saint Germain. Il sito ufficiale del Milan ha pubblicato un comunicato che definire stringato è dir poco: "A.C. Milan comunica di aver ceduto al PSG Thiago Silva". Nessuna foto, nessun ulteriore dettaglio (che comunque non sarebbe teoricamente dovuto tenendo conto che l'A.C. Milan non è una società quotata in Borsa), soltanto la conferma della "brutta notizia" per i tifosi rossoneri con la certezza di aver perso il difensore più forte della rosa.

E Zlatan Ibrahimovic? L'accordo fra Mino Raiola e Leonardo c'è (anche se l'astuto procuratore continua a smentire e rinviare si parla di 13 milioni di euro per tre anni) e il fatto è confermato dalle voci che riferiscono della sferzante telefonata dello svedese a Via Turati in cui schernisce la società con un "vi serve un assegno?". Secondo le ricostruzioni giornalistiche sarebbe stato proprio il Milan a porre come condizione al PSG di includere nell'acquisto di Thiago Silva anche Ibrahimovic. Pacco unico, quindi, richiesto espressamente dal Milan per alleggerire il monte ingaggio e azzerare la situazione attuale liberandosi degli oltre 20 milioni di euro (lordi) del costo di Ibra che comunque avrebbe reso il suo impegno proporzionale ad una squadra privata della "colonna" Thiago Silva e presto si sarebbe fatto venire uno dei suoi "mal di pancia".

Ad ogni modo l'ufficializzazione dell'accordo per Thiago Silva è legato alla disponibilità da parte del giocatore alle visite mediche effettuate in Brasile dove il difensore sta preparando le Olimpiadi 2012 (farà parte della rappresentativa per i Giochi di Londra) insieme all'altro milanista Pato. Ibra si trova ancora in vacanza, si dice a Formentera nella villa di Filippo Inzaghi. Lunedì o al massimo martedì è il giorno buono per l'ufficializzazione anche del suo passaggio al PSG. Chissà cosa stanno pensando i tifosi del Milan a cui poche settimane fa era stata venduta la storia dell'eroico presidente Berlusconi che aveva trattenuto Thiago Silva mettendo mano al portafoglio accogliendo l'accorato appello di Milan Channel.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail