Seconda vittoria consecutiva per il Milan di Clarence Seedorf che dimentica l’eliminazione di Coppa Italia subita dall’Udinese vincendo a Cagliari una partita ricca di colpi di scena. Continua il digiuno dei sardi che non vincono contro il Milan da 23 partite di campionato, vale a dire dall’1-0 con rete di Tiziano De Patre dell’ottobre 1998; da allora, 18 vittorie dei rossoneri e cinque pareggi. I rossoblu, inoltre, non conquistano i tre punti da cinque giornate di Serie A e contro la Roma hanno subito la terza sconfitta consecutiva dopo quelle contro Juventus e Atalanta.


CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Per il Milan della seconda vittoria fuori casa in questo campionato. Un altro dato interessante riguarda i gol segnati nell’ultimo quarto d’ora finale di gara dai rossoneri: con le reti di Balotelli e Pazzini al Sant’Elia il Milan sale a 13 reti segnate nel finale in questo campionato. Per SuperMario è la terza rete nelle ultime tre giornate, dopo quelle realizzate contro Sassuolo e Verona: tre gol di fila non li realizzava da settembre. La soddisfazione di Seedorf a fine partita:

“Sono molto felice per i ragazzi. Era importante tirar fuori una vittoria in questa maniera. La cosa più importante è che il gruppo dimostri di voler imparare, aver fame per le vittorie. In questa ultima settimana dobbiamo cercare di fare un buon mercato, andando poi a concludere bene questo campionato. Nel primo tempo dovevamo fare almeno un gol, poi andando sotto è venuto fuori lo spirito di una squadra che voleva la vittoria. Questo spirito è la base di tutto. Balotelli è stato molto bravo, ci ha aiutato in fase difensiva, ci ha aiutato come tutti. Abbiamo cercato di fare quello che avevamo preparato, poi gli attaccanti hanno creato. Le intenzioni e le tante occasioni create sono state fatte molto bene”.

In casa Cagliari Lopez rimpiange l’occasione sprecata:

«Un peccato, una grande prova e usciamo dal campo sconfitti. Era successo anche contro Juventus e Atalanta: tanti sforzi per niente, zero punti in classifica. Dovevamo fare la partita e così è stato, puntando sul pressing per non fare uscire il Milan. La prestazione è stata ottima, abbiamo segnato e abbiamo avuto una buona palla all’inizio con Cossu. Poi è andata come è andata. Ci stanno mancando dei punti, ma mi tengo la qualità della nostra prova e continuo a dire ai ragazzi che dobbiamo continuare su questa strada. Momenti difficili possono capitare nell’arco di una stagione, oggi è uno di quelli, bisogna restare uniti e perseverare, prima o poi i risultati torneranno ad arrivare».

Cagliari – Milan 1-2 – Le foto della partita (gol di Sau, Balotelli, Pazzini)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Verona-Roma 1-3 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca Rai | Video

Rassegna stampa 27 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport