Momento difficile per Gianluigi Buffon, capitano della Juventus e della nazionale italiana. Dopo l’inizio di stagione con qualche incertezza e la ripresa da grande campione qual è, il numero uno bianconero sta vivendo giorni tesi, soprattutto per indiscrezioni provenienti dal gossip nostrano. La storia d’amore con la moglie, la modella e attrice ceca Alena Seredova, sarebbe al capolinea e Alfonso Signorini, direttore di ‘Chi’ avrebbe individuato il perché: Buffon avrebbe preso una cotta per Ilaria D’Amico. Fin qui non c’è stata nessuna smentita vera e propria da parte delle tre parti in causa: solo Alena ha annunciato tramite Facebook di non essere alla ricerca di un avvocato matrimonialista. Un’affermazione che nega l’imminente separazione, ma che non fa luce sulla natura dei rapporti attuali con il marito. Che pare non essere molto sereno.

Sabato sera, prima di Lazio – Juventus, si era sparsa la voce all’Olimpico di Roma che il capitano dei campioni d’Italia non fosse al top e che sarebbe potuto rimanere in panchina. Alla fine Conte lo ha schierato ugualmente e Buffon ha fatto prima correre un brivido lungo la schiena dei propri tifosi con una giocata improbabile su Klose che stava per costare caro (sarebbe stato il gollonzo dell’anno), poi si è fatto cacciare per un fallo sullo stesso Klose con conseguente calcio di rigore.

Nella giornata di ieri, giorno libero dagli allenamenti, Buffon è stato al Mapei Stadium di Sassuolo per seguire da vicino la gara tra la Reggiana e la Carrarese, squadra di cui è proprietario, mentre la moglie Alena è la presidentessa. Nonostante il momento no, il portiere della Juve si è dimostrato al solito allegro e disponibile con giornalisti e tifosi.

“Non sono diventato famoso grazie al gossip. Questa è la mia vita privata – ha rivelato ai media presenti al Mapei Stadium – , altrimenti si chiamerebbe pubblica. Siccome non ne ho mai parlato continuerò a farlo in eterno. Se le voci mi hanno infastidito? Delle volte non so nemmeno cosa scrivano o dicano, mi scivolano addosso”.

Assieme a Buffon c’era il suo storico procuratore, Silvano Martina, che ovviamente non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alla presunta crisi coniugale di Buffon. Certo, sembra strano che ci fosse il patron della Carrarese ieri a Reggio Emilia e che non fosse accompagnato dalla presidentessa della squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori calcio italiano Gianluigi Buffon Gossip Juventus varie

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


Calciomercato Lazio: Thereau e Pasalic se parte Hernanes

Gli spot del quadrimestrale spagnolo Libero: “Ci arrivi solo se te lo spiegano col calcio” | Video