Calciomercato Inter Esclusiva CalcioBlog - Debuchy sfugge, si tratterrà Maicon?

La non semplice scalata a Lucas Moura, la grana Julio Cesar, ma soprattutto la beffa su Mathieu Debuchy: sono 48 ore di fuoco quelle che vanno fino a lunedì sera per l'Inter, alle prese oltretutto con le non semplici operazioni in uscita che portano i nomi altisonanti di Wesley Sneijder e Giampaolo Pazzini. Fuori loro due, si tornerà a parlare di innesti nel calciomercato dell'Inter.

Troppo tardi, però, per quello che riguarda il terzino destro della nazionale francese, il quale ha comunicato alla sua società di appartenenza (il Lille) la sua decisione: andare via. Paradosso vuole che l'Inter si sia mossa effettivamente in anticipo rispetto alle altre pretendenti (almeno tre) e che lo abbia fatto ben prima dell'ottimo campionato europeo disputato poi da Debuchy sotto la guida di Laurent Blanc.

Ma l'esitazione parrebbe fatale,. Tant'è che la comunicazione di cui sopra includerebbe anche la destinazione scelta dal fluidificante: si tratta del Newcastle, il quale potrebbe annunciare l'ingaggio di Debuchy già entro la serata di lunedì, giorno nel quale potrebbe arrivare anche la firma del giocatore.

Altolà a Maicon? Questo l'interrogativo. E considerate le poche offerte giunte in via Durini per l'asso brasiliano (decaduto a livello di corteggiamenti rispetto a due anni fa), è un interrogativo sacrosanto. Perché Maicon vorrebbe (ri)abbracciare Mourinho piuttosto che Di Matteo, pur sempre alle sue condizioni economiche. Mou però esita.

Così come esita Pazzini ad accettare la destinazione spagnola denominata Malaga, unica società fino a oggi disponibile a sottoporgli un contratto già stilato e soltanto da firmare.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail