Video: Link alternativo
.

29 Gennaio 2014 – Missione compiuta per il Barcellona del Tata Martino che, anche con una formazione composta quasi interamente da rincalzi, è riuscito ad imporsi 5-1 contro il Levante, già battuto 4-1 nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa del Re. Con questo successo i catalani hanno legittimato ancora di più la qualificazione per la semifinale, nella quale affronteranno una tra Racing Santander e Real Sociedad che giocheranno domani sera la gara di ritorno dopo il 3-1 dell’andata in favore dei baschi.

In ogni caso si tratterà di un accoppiamento decisamente abbordabile per il Barcellona, notevolmente fortunato anche nel sorteggio del tabellone considerando che nell’altra semifinale si disputerà il derby di Madrid tra Real e Atletico, una sfida che di certo porterà via molte energie sia fisiche che mentali alle due avversarie anche per la vittoria della Liga Spagnola. La gara di oggi è stata una pura e semplice formalità, poco più di un allenamento infrasettimanale a porte aperte.

Il primo gol della partita l’hanno messo a segno gli ospiti sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie ad un grande colpo di fortuna; Loukas Vyntra ha colpito goffamente di testa facendo carambolare il pallone sulla gamba di Sergi Roberto che, involontariamente, l’ha deviato in rete. Il gol del pareggio è arrivato già al 28simo minuto grazie al brasiliano Adriano, bravo a prendere la mira e ad infilare il pallone in rete da oltre trenta metri beneficiando della complicità di Jimenez, che poteva fare decisamente meglio in tuffo.

Prima della fine del primo tempo i padroni di casa hanno trovato il gol del sorpasso con colpo di testa di Puyol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa c’è stato un tiro a segno del mai sazio Barcellona contro una squadra già sicura dell’eliminazione, nel quale sono riusciti ad andare in gol anche Alexis Sanchez (due volte) e Fabregas.

Barcellona – Levante 5-1 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


Tottenham – Manchester City 1-5 | Highlights Premier League | Video gol

Athletic Bilbao – Atletico Madrid 1-2 | Highlights Coppa del Re – Video Gol (Aduriz, Raul Garcia, Diego Costa)