Calciomercato Atalanta Esclusiva CalcioBlog – Inzaghi in bilico fra nerazzurri e la carriera di tecnico

Quale sarà il futuro di Inzaghi? Superpippo è in vacanza a Formentera e deve scegliere fra la panchina degli allievi nazionali del Milan e l’ipotesi ritorno all’Atalanta.

C’è un tempo-limite entro il quale Pippo Inzaghi deve prendere la decisione della vita. Adesso o mai più: smettere ed ottenere subito una panchina di rango nel settore giovanile del Milan, oppure mettere in saccoccia gli ultimi soldoni di una carriera giunta ormai davvero al capolinea.

La scelta parrebbe facile, se non fosse che il momento è topico: in sostanza, Galliani gli ha promesso la carica da allenatore degli Allievi nazionali come riconoscimento (ed eventuale rampa di lancio, Montella docet) per i gloriosi anni trascorsi a Milanello. Una promessa che vale però hic-et-nunc, ora e adesso, senza garanzie per il futuro. Per questo SuperPippo vacilla e non ha ancora accettato l’ingaggio (chiaramente al ribasso) che gli ha offerto il presidente dell’Atalanta Percassi.

C’è anche una data entro la quale comunicare la decisione in via Turati: 31 luglio 2012. Anche perché la squadra Allievi (giovani calciatori classe 1997) ha già di fatto il suo allenatore, visto che Omar Danesi è stato informalmente riconfermato sulla categoria. Adesso Danesi è in stand-by, proprio mentre impazza il calciomercato che per Inzaghi significa poche offerte e quelle poche (tipo Sion) si dileguano nel nulla.

In caso di assenso, Inzaghi inizierebbe la sua carriera di allenatore il 19 agosto a Pinzolo, località che ospiterà il ritiro-raduno precampionato dei ’97. Una data da ricordare, se un giorno Inzaghi sorprenderà la critica (la quale resta scettica) almeno quanto ci sia riuscito un suo ex pari ruolo come Vincenzo Montella.

In caso contrario, sarà Serie A. Non ci sono, ad oggi, altre opzioni. Anche perché le soluzioni transoceaniche (Australia, Stati Uniti e Brasile) non convincono per nulla SuperPippo. Uno capace di prendersi i complimenti pubblici di Mourinho a 37 anni suonati con a disposizione appena una manciata di minuti…

Foto | © TM News

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Milan

Tutto su Calciomercato Milan →