Con la vittoria sudatissima del Napoli sulla Lazio, ieri sera allo stadio San Paolo, si sono conclusi ufficialmente i quarti di finale di Coppa Italia Tim 2013-2014. Ci sono dunque le quattro semifinaliste che si contenderanno la coppa di Lega: si tratta di Udinese, Fiorentina, Roma e appunto il Napoli di Rafa Benitez. Ciascuna delle compagini ancora in gioco ha grandi motivazioni per cercare di portare a casa un trofeo troppo spesso considerato di secondo piano: l’Udinese di Guidolin sta arrancando in campionato e potrebbe trovare proprio nella Tim Cup un senso ad una stagione sciagurata; la Fiorentina di Montella si aspettava inevitabilmente di più dal campionato, ma gli infortuni di Gomez e Rossi l’hanno indubbiamente frenata; la Roma, che prova a contendere lo scudetto alla Juve vuole mettere sul petto la stella d’argento conquistando la decima Coppa Italia; infine il Napoli di Benitez, che vede ormai da lontanissimo la vetta di Serie A, sogna di riportare in Campania il trofeo già vinto due stagioni orsono con Mazzarri.

Intanto, la Lega Calcio di serie A ha comunicato oggi le date relative alle quattro partite – due di andata e due di ritorno – valide per le semifinali di Coppa Italia: si parte martedì 4 febbraio e si chiude il 12 febbraio successivo. Le prime due squadre a scendere in campo per contendersi l’accesso alla finale saranno Udinese e Fiorentina che si scontreranno allo stadio Friuli alle 21.00 del 4 febbraio. Il giorno successivo, alle 20.45 andrà in scena allo stadio Olimpico Roma – Napoli.

L’11 febbraio, invece, prima gara di ritorno all’Artemio Franchi di Firenze tra i viola e l’Udinese, con calcio d’inizio alle ore 21.00, mentre il 12 febbraio alle 20.45 si giocherà Napoli – Roma allo Stadio San Paolo. Tutte e quattro le gare saranno trasmesse in diretta dalla Tv di Stato: il doppio confronto tra Udinese e Fiorentina andrà in onda su Rai Due, quello tra partenopei e giallorossi su Rai Uno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Coppa Italia Fiorentina Napoli Roma Udinese

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


Il Milan rischia di essere “cacciato” da San Siro per le condanne a Berlusconi

Sassuolo, Malesani si presenta: “Tifo Verona ma domenica i tre punti sono decisivi”