Il Milan ha presentato la lista all’Uefa dei giocatori che potranno prendere parte alla seconda fase della competizione europea. I rossoneri saranno impegnati contro l’Atletico Madrid nell’impegnativo doppio confronto di Champions League con andata a San Siro il 19 febbraio e ritorno a Madrid l’11 marzo. Le novità tra i convocati per la fase ad eliminazione diretta sono rappresentate dagli inserimenti dei nuovi acquisti Adil Rami, Micheal Essien ed Adel Taarabt. Clarence Seedorf, invece, ha deciso di lasciare fuori l’ex Empoli Riccardo Saponara, escluso già da Allegri a settembre.

Il difensore, ad ogni modo, non poteva rientrare nell’elenco di Seedorf a causa del limite dei tre cambi già effettuati dal tecnico olandese. Rispetto alla prima lista restano fuori Nocerino e Matri, ceduti in prestito rispettivamente a West Ham e Fiorentina, mentre Silvestre da Costant nel ballottaggio. Nella lista B troviamo anche Stefan El Shaarawy e Petagna. Sono 24 in totale i calciatori presenti nell’elenco stilato da Seedorf.

Una cifra congrua rispetto ad altri club che hanno incontrato qualche difficoltà numerica, come la Fiorentina che ha dovuto ripiegare su 21 uomini sui 25 disponibili per regolamento. I viola, infatti, non dispongono di quattro appartenenti alla categoria “Club Trained Players” da inserire in Lista A, cioè ragazzi che sono stati tesserati per almeno tre anni nelle giovanili nell’età compresa tra i 15 e i 21 anni (mentre in Lista B vanno inseriti i nati dal primo gennaio 1992 con almeno due anni di tesseramento nella società prima dei 21 anni).

Milan – La lista completa per la Champions League

Portieri: Abbiati, Amelia, Coppola.

Difensori: Abate, Bonera, De Sciglio, Mexes, Rami, Zaccardo, Zapata.

Centrocampisti: Birsa, Constant, Cristante, De Jong, Emanuelson, Essien, Montolivo, Muntari, Poli.

Attaccanti: Balotelli, Robinho, Kakà, Pazzini, Taarabt.

Lista B: Benedicic, El Shaarawy, Ferrari, Iotti, Modic, Pedone, Petagna, Pinato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20132014 coppe europee Milan notizie

ultimo aggiornamento: 04-02-2014


La sorella gemella di Nainggolan nella capitale: giocherà nella Res Roma

Lazio, lista Europa League: c’è Mauri, dentro anche il nuovo acquisto Kakuta