La Lazio ha diramato l’elenco dei giocatori che prenderanno parte alla seconda fase dell’Europa League 2013/2014. I biancocelesti, grazie alla politica dei giovani che sta portando buoni frutti in questi ultimi due anni, sono una delle formazioni che ha potuto sfruttare il numero massimo di convocati consentiti (25). Restano fuori dalla lista il portoghese Pereirinha e l’infortunato di lungo corso Ederson, oltre al nuovo acquisto Helder Postiga che ha militato nel Valencia in questa stagione, un club ancora impegnato nella competizione continentale.

I nomi nuovi rispetto all’elenco della prima parte di Europa League sono il centrocampista brianzolo Stefano Mauri, al rientro dalla lunga squalifica per il calcioscommesse, il difensore brasiliano Dias – che sta attraversando una seconda giovinezza dopo l’arrivo di Reja sulla panchina laziale – e il nuovo arrivato Gaël Kakuta, francese centrocampista offensivo o attaccante all’occorrenza, prelevato in prestito dal Chelsea nella sessione del calciomercato invernale.

Assenti rispetto alla prima parte della stagione, ovviamente, anche il neo interista Hernanes e Sergio Floccari (ceduto al Sassuolo). La Lazio sarà impegnata nel doppio confronto dei sedicesimi di finale contro i bulgari del Ludogorets con andata allo stadio Olimpico il 20 febbraio e ritorno in Bulgaria il 27 febbraio.

Lazio | La lista per l’Europa League

Portieri: Marchetti, Berisha, Guerrieri

Difensori: Biava, Radu, Konko, Novaretti, Cavanda, Ciani, Serpieri, Dias, Lulic

Centrocampisti: Ledesma, Biglia, Onazi, Candreva, Anderson, Gonzalez, Crecco, Cana, Mauri

Attaccanti: Klose, Perea, Keita Balde Diao, Kakuta

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

coppe europee Europa League 2013-2014 Lazio notizie opinioni

ultimo aggiornamento: 04-02-2014


Milan, lista Champions League: dentro tutti i nuovi acquisti, fuori Saponara

Inter, parla Ausilio: “Non siamo confusi, quando è saltato Isla nessuno si è scandalizzato”