Calciomercato Inter – Tutte le Notizie e le voci del 15 luglio 2012

Il calciomercato dell'Inter: ecco la rubrica del 15 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Lucas
Wesley Sneijder chiave per arrivare a Lucas? Possibile. Lo scrive La Gazzetta dello Sport dalla propria edizione online: "Per il centrocampo, l'arrivo quasi certo è quello di Mudingayi. In attacco, invece, rimane una casella vuota. In attesa di capire quale sarà il destino di Pazzini, che vorrebbe restare in Italia, bisogna decidere cosa fare con Lucas. Il San Paolo ha fissato il prezzo: ci vogliono 37 milioni e l'offerta da 33 milioni del Manchester United è stata rifiutata. La chiave per arrivare al brasiliano potrebbe essere la cessione di Sneijder: l'Anzhi è sempre alla finestra". (fcinternews)

Alejandro Gomez
Le resistenze del San Paolo e l'inserimento temibile del Manchester United nel discorso che porta a Lucas potrebbero convincere l'Inter a virare su un'alternativa per il ruolo di esterno d'attacco. Stramaccioni aspetta ancora un rinforzo in quella posizione e la società, in vista della definizione delle liste Uefa, potrebbe accelerare per Alejandro Gomez del Catania. Lo sostiene "La Sicilia". (fcinternews)

Castaignos
Il 19enne attaccante olandese dell'Inter, Luc Castaignos, obiettivo di mercato di West Ham e soprattutto dell'Everton, ha altre pretendenti in Inghilterra come il Queen's Park Rangers. (itasportpress)

Stankovic
Come scrive il noto portale serbo Novosti, Dejan sta migliorando molto dopo l'operazione al tendine, presto si aggregherà al gruppo e potrà lavorare per mettersi in piena forma. Il portale assicura che Stankovic rimarrà all'Inter perché lo ha già fatto presente in prima persona. (fcinternews)

Maicon
José Mourinho non ha mollato Maicon. Come scrivono i portali spagnoli, il nuovo assalto del Real Madrid è concreto e dettato dallo Special One. L'Inter, intanto, aspetta l'offerta ufficiale.

Paulinho
Dagli studi di Sky Sport Fabrizio Cometti aggiorna sulla situazione relativa a Paulinho, che ha da poco rinnovato il suo contratto col Corinthians, chiudendo dunque all'Inter: "Può essere un segnale il rinnovo ma può essere anche un bluff - spiega -. L'Inter forse non ha scelto l'interlocutore giusto in Brasile, non ha parlato con il Corinthians bensì con le banche che posseggono il cartellino del calciatore. L'accordo con i nerazzurri c'era, ma il club brasiliano è stato bravo a dire no". (fcinternews)

Krasic
Secondo quanto riportato da Tuttosport, continuano i contatti tra l'entourage di Pazzini e la Juventus. Quelli con l'Inter vengono definiti addirittura "con ogni probabilità destinati a sfociare in un'intesa". Nell'operazione potrebbe rientrare anche Milos Krasic, anche se da Milano smentiscono.

Fernando
Secono Tuttosport Fernando del Porto, detto O Polvo ovvero 'Il Polipo', è un obiettivo dell'Inter. I rapporti tra Branca e Pinto da Costa sono ottimi, ma il prezzo del brasiliano è davvero alto: 20 milioni. L'ostacolo si potrebbe aggirare in due modi: o facendo un'operazione alla Guarìn (prestito con diritto di riscatto) o inserendo Ricky Alvarez (obiettivo del Porto) come contropartita.

Destro
Dal proprio servizio per Sky Sport 24, Massimiliano Nebuloni spiega come l'Inter sia alla ricerca di un vice-Milito perché "il solo Principe non basta, se Pazzini e Castaignos ora sono destinati all'addio. L'Inter non vuole bruciare Samuele Longo che ha 15 minuti all'attivo in Serie A, e per questo si proverà a stringere per Mattia Destro".

Pazzini
Il Werder Brema insiste per Giampaolo Pazzini. Come anticipato da TMW nei giorni scorsi i tedeschi sono interessati al giocatore. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ricorda l'interesse del Werder, ma fa sapere che Pazzini preferirebbe aspettare una mossa da Juventus e Lazio.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail