Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 16 luglio 2012

Il calciomercato dei rossoneri è ad un bivio decisivo. Ecco la rubrica del 16 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Mentre l'atteso incontro tra il procuratore di Zlatan Ibrahimovic, Raiola, e Leonardo sembra slitti a domani, i rossoneri continuano a muoversi per comporre il proprio puzzle di lusso. Ibrahimovic avrebbe già scelto la maglia numero 9, e per i rossoneri si avvia una settimana di fuoco.

Tevez e Dzeko

Il continuo sogno di Galliani e la volontà di Allegri di avere una prima punta, porta i rossoneri a cercare questi due gioielli tra le fila del Manchester City. Nonostante le distanze prese da Mancini per queste possibili cessioni, il Milan crede ancora nel colpaccio. E ha le sue ragioni visto che entrambi i giocatori sentono di trovare sempre meno spazio in vista di un Balotelli post europeo e un possibile Van Persie alle porte.

Rolando

Il più papabile sostituto di Thiago Silva porta con se una trattativa valutata dal Porto 15 milioni. Il Milan risponde offrendo 8 milioni e la proprietà del cartellino di Didac Villà. Dato che dal club portoghese non era giunto nessun commento verso la controparte offerta dai rossoneri, bisogna ancora capire se il giocatore è gradito ai bianco blu.

Diarra

Con lo stop di Mutari, che sarà fermo fino a dicembre, per il Milan diventa necessario pensare a rinforzare il centrocampo. Torna quindi sulle tracce del mediano del Real Madrid. Qualche problema però su questo percorso: Diarra vorrebbe rimanere al Real fino al 2013, ha un ingaggio un po' alto (4,5 milioni) e in agguato ci sarebbe anche il Tottenham (calciomercato).

Xabi Alonso

Con tutte le pedine in spostamento, anche un campione d'Europa come lui rischia di doversi guardare intorno. E così, con il possibile arrivo di Luka Modric dal Tottedham, Xabi Alonso potrebbe voler trovare altro spazio. Se così fosse Galliani farebbe meglio a sfruttare i suoi buoni rapporti con Perez in modo da ritrovare finalmente un nuovo Pirlo (calciomercato).

Tasci

Oltre ai soliti noti come Rolando, i rossoneri cercano l'alternativa a Thiago Silva anche col fiuto degli scopritori. Spunta tra le alternative una scommessa che, come tale, avrebbe un costo inferiore all'investimento Rolando. L'idea viene da Stoccarda e porta il nome di Serdar Tasci. Il talentuoso venticinquenne difensore tedesco, di origini turche, sarebbe già pronto a dare il suo sì per cambiare aria e vestire i panni rossoneri. (Milannews)

Kakà

Una voce che viene dal cuore riporterebbe Ricky di nuovo al suo amato Milan. Nella giornata di domani si svolgerà infatti il faccia a faccia tra il brasiliano e le dirigenze del Real Madrid. L'obiettivo del fantasista brasiliano si dice essere quello di liberarsi per il suo Milan. Si spera che nel piano Kakà abbia tenuto presente del suo stipendio a cinque stelle.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail