16 Febbraio 2014 – Così come ha fatto ieri il Manchester City contro il Chelsea, oggi anche l’Arsenal è riuscito a prendersi una rivincita in FA Cup sul Liverpool. Lo scorso otto febbraio, infatti, la squadra di Brendan Rodgers ha inflitto una pesante sconfitta ai gunners, strapazzati ad Anfield con secco 5-1 che ha consentito al Chelsea di Mourinho di balzare in testa alla classifica. Se in campionato la squadra di Wenger non è riuscita subito a ripartire, pareggiando 0-0 in casa contro il Manchester United, è invece riuscita cambiare marcia nella competizione più antica del calcio mondiale, nella quale si è trovata di fronte proprio il Liverpool che aveva incrinato più di qualche certezza nelle teste di Wenger e dei suoi giocatori.

Nonostante l’importanza simbolica (e non solo) di questa gara, Wenger si è concesso anche un po’ di turn over pensando già alla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Anche senza qualche protagonista di primo piano nei gunners, la partita è stata comunque gradevole e molto combattuta. Ad inizio match è stato il Liverpool a farla da padrone, facendo tremare la traballante difesa di casa. L’Arsenal però è riuscito comunque a cavarsela, soprattutto grazie all’insolita imprecisione di Sturridge che si è divorato un gol praticamente già fatto.

Dopo aver sofferto per un quarto d’ora buono, l’Arsenal è riuscito a passare in vantaggio grazie ad un gol di Oxlade-Chamberlain dopo una serie di batti e ribatti, al termine di un’azione da palla inattiva. Ad inizio ripresa il Liverpool si è reso nuovamente pericoloso con un tiro ad incrociare del solito Luis Suarez, sul quale si è fatto trovare prontissimo il polacco Fabianski. A tagliare le gambe agli ospiti ci ha pensato Podolski che ha raddoppiato proprio sul ribaltamento di fronte.

Gli ospiti sono riusciti ad accorciare al 59esimo grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di Podolski su Suarez, puntualmente trasformato da Gerrard. Al 64esimo ci sarebbe stato un secondo rigore per il Liverpool per un calcione di Oxlade-Chamberlain ancora su Suarez, incredibilmente non concesso dall’arbitro Howard Webb; un episodio che in Italia sarebbe stato ricordato per una 15ina d’anni. Anche grazie a questo grossolano errore arbitrale, l’Arsenal ha potuto festeggiare la qualificazione per i quarti di finale.

Questo il rigore non concesso al Liverpool per il fallo di Oxlade-Chamberlain su Suarez

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 16-02-2014


Qatar 2022: già 400 operai nepalesi morti nei cantieri dei Mondiali

Getafe – Real Madrid 0-3 | Highlights Liga – Video Gol (Jesé, Benzema, Modric)