La nuova speranza del calcio olandese: Richairo Zivkovic, padre originario di Curaçao e madre serba, nato però nei Paesi Bassi nel 1996. Mestiere: centravanti moderno. Attaccante tout-court capace di giocate da brividi, che ha già segnato qualche gol, nonostante la minore età, con la maglia del Groningen. Osservato speciale dalla maggior parte degli scout delle grandi società europee, avvicinato già dell’Ajax che sta cercando di anticipare Barcellona e Manchester City nella corsa per accaparrarsi questo talento che sa tanto di “nuovo Ibrahomovic” per i giornali, ma che ha peculiarità tutte sue negli ultimi trenta metri, soprattutto se lanciato a rete palla al piede.

Nella ‘grande corsa’ ci sono conferme di un tentativo anche da parte della Juventus, unica italiana sul giocatore, forse perché le rivali sono a dir poco agguerrite e di livello assoluto, che pare abbiano già monitorato Zivkovic spedendo emissari in Olanda in almeno tre circostanze.

Ma per sfidare i colossi del calcio continentale serve tempismo e anche uno sforzo economico: il prezzo lievita e oggi 5 milioni di euro potrebbero anche non bastare. Cifra che ha spaventato il Milan, avvicinato da mediatori molto vicini abitualmente Galliani, a questo punto da ritenersi fuori dai giochi per arrivare a Zivkovic (visto che in casa ha anche un certo Mastour da far crescere).

Insomma, è proprio vero: Paratici è ancora alla caccia di nuovi di Pogba da valorizzare e lanciare per cercare di stupire e, soprattutto, monetizzare pesantemente dopo qualche anno. Anche questa è strategia verso l’ipotizzato pareggio di bilancio in corso Galileo Ferraris. Ma questa volta non sarà una passeggiata, quanto piuttosto una vera battaglia difficile da vincere in un ipotetico gioco al rialzo.

Foto: Tratta dalla Pagina Facebook di Richairo Živković.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ruffier vede solo l’Italia: tre squadre sulle tracce del portiere

Djordjevic alla Lazio, lo conferma anche l’Inter