Dopo la sfortunata gara del Milan in Champions League torna l’Europa League con quattro formazioni italiane impegnate nei sedicesimi di finale. Si giocano le partite di andata con inizio alle ore 19.00 e alle 21.05. Saranno Juventus e Fiorentina a scendere in campo per prime con i bianconeri che ospiteranno i turchi del Trabzonspor e i viola che faranno visita ai danesi dell’Esbjerg. La formazione di Antonio Conte è senza dubbio superiore al Trabzonspor (ha appena cambiato allenatore ingaggiando Hami Mandirali) che nel proprio girone si è classificato primo, davanti ad una Lazio poco consistente e convinta come quella di Petkovic nella prima parte di stagione. Ma i bianconeri non dovranno prendere sottogamba l’impegno. Quote tutte sbilanciate per la Vecchia Signora in questa gara, l’Over 2,5 Gol vale per Snai 1.50 volte la posta.

Alla stessa ora la Fiorentina affronterà l’Esbjerg in terra danese. Come per la Juve vale lo stesso discorso per la squadra di Montella che non deve sottovalutare un avversario sulla carta inferiore: la vittoria esterna della Viola vale 1.60 volte la scommessa. Alle 21.05 è previsto il calcio di inizio di Lazio – Ludogorets e Swansea – Napoli. Da prendere con le molle i bulgari, avversari di una Lazio che a Catania ha incassato la prima sconfitta ufficiale con Reja in panchina. L’allenatore friulano opterà per il turn over, buona la quota dell’Over 2,5 Gol a 1.95.

Contemporaneamente il Napoli scenderà in campo al Liberty Stadium di Swansea. La formazione gallese è attualmente decima in un campionato competitivo come la Premier League, l’impegno fuori casa per i partenopei di Benitez si presenta non semplicissimo. Quote leggermente a favore degli azzurri per questo match, buono l’X fissato a 3.30 volte la quota scommessa. Altre partite interessanti in programma: Ajax-Salisburgo con l’1 a 1.90 e Dinamo Kiev-Valencia (in campo neutro a Cipro per i disordini nella capitale ucraina) con il 2 per gli spagnoli a 2.30.

Quote Snai Juve-Trabzon, Esbjerg-Fiorentina, Swansea-Napoli, Lazio-Ludogorets

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Swansea-Napoli, gallesi rifiutano consigli dei romanisti: «Non canteremo “Lavali col fuoco”»

Rassegna stampa 20 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport