Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 17 luglio 2012


Il calciomercato dei rossoneri si deve ancora accendere del tutto. Ecco la rubrica del 17 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Zlatan Ibrahimovic
Aggiornamento delle 19:45: Lo svedese è da oggi ufficialmente un giocatore del PSG, l'annuncio lo ha dato un raggiante Leonardo al termine del lungo incontro con Mino Raiola. L'ormai ex milanista guadagnerà 12 milioni di euro più bonus all'anno per tre stagioni, nelle casse dei rossoneri entrano invece 65 milioni, frutto delle cessioni di Zlatan e di Thiago Silva.

Rolando

Ormai potrebbe diventare il nome di una telenovelas per quanto sta andando avanti l'amore tra il Milan e il centrale del Porto. Oggi Rolando annuncia: "Aspetto una chiamata del Milan, accetterò solo questa destinazione per andarmene". I rossoneri offrono 10 milioni, stessa offerta del Fenerbache che non sarebbe però amata allo stesso modo da Rolando. Intanto il Porto continua a richiedere 15 milioni. Per l'ingaggio invece, gli attuali 1,1 milioni di Rolando diventerebbero 1,4 milioni per il primo anno, a crescere per il futuro. Beh, è facile così dichiarare il proprio amore! (Corriere dello Sport)

Tasci

Dopo le prime voci sull'interessamento verso il difensore dello Stoccarda, arrivano le prime voci concrete da parte di Di Marzio, che all'interno dello Speciale Calciomercato di Sky, ha precisato: "Mi risulta sia stato il suo agente a proporlo al Milan, la società rossonera sarebbe ancora decisa su Rolando". Emerge invece dagli studi di Sportialia il prezzo fissato dallo Stoccarda: 12 milioni. L'operazione potrebbe andare in porto anche con la formula del prestito con diritto di recesso, ma i tempi sono stretti, dato che è in vista anche l'interessamento del Tottenham. (Milannews)

Balzaretti

Oltre a Napoli e Lazio, continua l'interessamento del Milan nei confronti di Balzaretti. Ancora una volta e Gianluca Di Marzio a chiarire però la faccenda del talentuoso terzino della nazionale. Nello Speciale Calciomercato di Sky ha sottolineato: "Il Milan come le altre insiste, ma c'è da sentire la moglie, convinta che il marito giocherà a Palermo o Parigi". Come spesso accade, i giochi del calciomercato devono anche tenere conte delle famiglie dei giocatori su cui puntano i club.

Lovren

Per la serie AAA sostituto Thiago Silva cercasi, spunta anche la pista francese tra le possibilità rossonere. Si tratta di Dejan Lovren, difensore croato in possibile uscita dal Lione. La cifra di acquisto per Lovren si aggirerebbe intorno ai 13 milioni.

Robinho

In Santos ha aumentano nelle ultime ore il forsennato tentativo di strappare Binho al Milan. La fretta è ovviamente dettata dall'imminente chiusura del mercato brasialiano(il 20 luglio). La proposta del club verdeoro è di 4 milioni di euro più il cartellino del giovane portiere Rafael Cabral (che per la prossima stagione potrebbe restare in prestito proprio al Santos). Se Binho partisse, il Milan riuscirebbe a risparmiare, sull'ingaggio del giocatore, ben 24 milioni di euro per i prossimi due anni. (Milannews)

Lewandowsky

L'ultima voce sul capitolo attacco giunge direttamente dalla Germania. Per sopperire alla ormai prossima mancanza di Ibra, il Milan volge il suo sguardo verso il Borussia Dortmunt, proprietaria del cartellino di Lewandowsky. L'attaccante polacco la scorsa stagione ha siglato 22 reti.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail