22 Febbraio 2014 – Dopo una sconfitta e due pareggi, torna alla vittoria il Manchester United di David Moyes. Oggi i red devils hanno fornito finalmente una prestazione all’altezza del proprio blasone, costringendo il Crystal Palace ad una partita di sacrificio con tutti gli effettivi dietro la linea della pallone per intasare le vie di passaggio. Per i campioni d’Inghilterra in carica si tratta di una vittoria importante, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione ora che ricomincerà anche la Champions League.

Martedì prossimo, infatti, lo United volerà ad Atene per affrontare l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Olympiacos Pireo. Considerata la difficile annata, le possibilità di arrivare fino in fondo alla coppa sono molto scarse, ma certamente in caso di eliminazione contro i greci negli ottavi di finale la proprietà americana dei red devils avrebbe un elemento in più per giudicare negativamente l’operato del successore di Sir Alex Ferguson. Appuntamento dunque da non fallire per David Moyes.

Tornando alla partita di oggi, l’unica nota stonata è stata la prestazione dell’impalpabile Juan Mata, ancora decisamente fuori dagli schemi della sua nuova squadra. Nel primo tempo i Red devils hanno gestito costantemente il possesso del pallone, schiacciando i padroni di casa nella propria metà campo. Le occasioni più importanti sono capitate a Rooney e Fellaini: entrambi hanno scheggiato la traversa.

La svolta è arrivata al 60esimo minuto quando Evra ha tentato un’incursione palla al piede nell’area avversaria, guadagnando un calcio di rigore. Della battuta si è incaricato l’olandese van Persie, bravo a spiazzare Speroni portando avanti i suoi. Dopo circa 6 minuti anche Rooney, fresco di ricco rinnovo, ha messo il suo sigillo alla partita con un tiro d’esterno destro di prima intenzione che si è infilato nel ‘sette’ della porta avversaria.

Tre punti d’oro per lo United, comunque ancora lontano 8 punti dalla zona Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 23-02-2014


Real Sociedad – Barcellona 3-1 | Highlights Liga – Video Gol (aut. Song, Messi, Griezmann, Zurutuza)

Le Partite di Oggi – 23 Febbraio 2014 – Serie A e Lega Pro