23 Febbraio 2014 – Continua a volare il PSG di Laurent Blanc, che ha vinto anche a Tolosa conservando il rassicurante vantaggio di cinque punti sul Monaco di Ranieri. Il risultato finale tradisce in parte quanto si è visto in campo perché, in modo particolare nel primo tempo, sono stati i padroni di casa a fare la partita, costringendo i campioni di Francia nella propria metà campo. Al 25esimo minuto il Tolosa è andato vicinissimo alla rete del vantaggio con un tiro al volo di Serge Aurier, respinto dal palo, ma soprattutto con il danese Braithwaite, che non è riuscito a ribadire in rete da ottima posizione.

Lo scampato pericolo ha svegliato il PSG che si è prontamente riversato nella metà campo avversaria. La svolta è arrivata praticamente subito; Lavezzi è scattato in area di rigore per arrivare su un cross dalla destra, venendo steso malamente dal serbo Spajic. Sul dischetto si è presentato Ibrahimovic, spiazzando il portiere con il piatto destro. Sul finale del primo tempo i padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti con un tiro al volo di Ben Yedder, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia parigina.

Al 55esimo minuto Ibrahimovic ha seminato il panico con un’accelerazione al limite dell’area conclusa con un passaggio a Matuidi, perfetto a sua volta nell’assist con il tacco a Lavezzi, che si è girato in un fazzoletto infilando il pallone in rete con il piatto sinistro. Dopo aver fatto valere la propria classe palla al piede, Ibrahimovic al 68esimo minuto ha segnato anche il gol del 3-1 con una deviazione di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il Tolosa però non si è arreso di fronte al doppio svantaggio, trovando la rete del 3-2 ancora Ben Yedder, al quale la difesa parigina ha concesso nuovamente troppo spazio per agire indisturbato.

Ad un minuto dalla fine il direttore di gara ha concesso un altro calcio di rigore al PSG, che Ibrahimovic questa volta ha provato a trasformare con un cucchiaio, sul quale il reattivo Boucher è arrivato con un colpo di reni. Lo svedese è comunque riuscito a fare il suo dovere di bomber avventandosi con uno scatto fulmineo sulla respinta dell’estremo difensore avversario. Dopo questo match l’ex attaccante di Milan, Inter e Juventus è arrivato a quota 37 gol in 36 partite giocate.

Tolosa – PSG 2-4 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie video

ultimo aggiornamento: 24-02-2014


Liverpool – Swansea 4-3 | Highlights Premier League – Video Gol

Hannover – Bayern Monaco 0-4 | Highlights Bundesliga – Video Gol (bavaresi a +19 in classifica)