La Lazio, in un’atmosfera surreale, torna al successo in campionato ad una settimana di distanza dall’inattesa sconfitta di Catania seguita dal capitombolo interno in Europa League, contro il Ludogorets. Reja continua a fare punti in Serie A, ma tra qualche giorno la sua squadra sarà chiamata ad una piccola impresa in casa dei bulgari, per provare a ribaltare lo 0-1 dell’Olimpico. Contro il Sassuolo i biancocelesti giocano davanti a 40mila spettatori, molti dei quali venuti apposta per contestare Claudio Lotito. A fine partita Miroslav Klose dichiarerà, da buon tedesco distaccato, di non aver fatto molto caso alla contestazione e di aver percepito solo maggiore rumore rispetto alla partita contro i bulgari.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

E’ un risultato che manda ancora più in cristi i neroverdi, ultimi in classifica: hanno incassato gol in tutte le ultime 12 partite (26 in tutto), peggior difesa del campionato (54 reti subite). E’ una formazione che forse avrebbe bisogno di meno cambiamenti da partita a partita: il Sassuolo ha mandato in campo ben 37 giocatori diversi finora, più di ogni altra squadra in questa stagione in Serie A. Gli emiliani non hanno mai vinto nelle ultime sette trasferte di campionato (due pareggi seguiti da cinque sconfitte). Inoltre ha perso dieci delle ultime 11 partite di Serie A, incluse le quattro giocate dall’arrivo di Alberto Malesani in panchina. Le parole di Reja a fine partita:

“Sono molto soddisfatto, perché siamo stati rimontati due volte ma c’è sempre stata la reazione. Ora con questa vittoria siamo tornati nelle zone alte delle classifica. Continuiamo così. Nel secondo tempo siamo calati, ma non si è trattato di un problema fisico. La palla scottava tra i piedi, neanche l’ingresso di Biglia ha portato frutti, non siamo riusciti a ottenere nemmeno una punizione a centrocampo per respirare un po’. Questo clima rende tutto più difficile, i ragazzi sono stati bravissimi. Quanto meno quando abbiamo segnato i tifosi hanno esultato, in qualche modo sono vicini alla squadra. Certo sarebbe meglio che tra squadra, tifosi e società ci fosse più accordo. Bisogna tapparsi le orecchie e non sentire nessuno, dobbiamo trovare la forza tra di noi. Dopo due sconfitte abbiamo reagito contro un Sassuolo che ha fatto un’ottima partita e ci ha creato difficoltà, specie nel secondo tempo. Anche se in verità i due gol li abbiamo regalati noi perdendo palla a centrocampo. Siamo comunque riusciti a ottenere tre punti che danno serenità ai ragazzi. Ora cerchiamo di passare il turno in Europa League. Vediamo come va, speriamo di farcela, non è ancora tutto compromesso. Se Klose non ha problemi fisici gioca lui, non mi sembra un tipo gracilino”.

Lazio-Sassuolo | Claudio Lotito contestato – Foto

La delusione di Malesani:

“Abbiamo moltissimi rimpianti, credo che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Nel secondo tempo la Lazio è scesa e noi ci siamo impossessati della zona mediana del campo. E speravo di vincere, ma non siamo stati fortunati. Ma che questa sia la strada giusta si vede: il lavoro fatto negli ultimi tempi si nota. E direi che oggi è stata la miglior partita della mia gestione. L’ho detto ai ragazzi: giocando così, si raccolgono i frutti. Berardi? Sta facendo bene e lo sa. Quando è entrato ha dato il contributo che speravo nelle altre gare. Io non posso aspettare nessuno, ma conto su di lui, è un giocatore importante per la squadra”.

Lazio – Sassuolo 3-2 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Sampdoria-Milan 0-2 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai – Video

Juventus-Torino 1-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca Rai | Video