Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 17 luglio 2012

Il calciomercato della Roma: ecco la rubrica del 17 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Ivan Piris
L’esterno paraguayano in prestito al San Paolo nella scorsa stagione sembrava ad un passo dalla firma con il Siviglia. Invece ora la Roma è piombata con decisione sul giocatore che sarebbe ben felice di trasferirsi nella squadra di Zeman: "Ho parlato ieri con Pedro (Aldave, suo procuratore, ndr) e mi ha detto che oggi si sarebbe visto con la dirigenza della Roma. Dopo mi avrebbe avvisato. Era tutto fatto con il Siviglia, ma adesso, per quello che mi hanno fatto intendere, è la Roma la società più vicina all'acquisto, è successo tutto molto rapidamente. Un giocatore sogna sempre che capitino queste opportunità, ora tutto ciò è praticamente realtà. Bisogna approfittarne e cercare di fare meglio rispetto all'esperienza avuta al São Paulo. Sfortunatamente il calcio è così, c'è da dire si a qualcuno e no qualcun altro. Sarei contento se con la Roma si definisse tutto". (vocegiallorossa.it)

Mattia Destro
Secondo Sky Sport domani il Genoa riscatterà il giocatore dal Siena, e poi lo girerà alla Roma.

Simon Kjaer
Il difensore è sempre in rotta con il Wolfsburg e gli piacerebbe tornare in Italia, magari a vestire nuovamente la maglia della Roma: "Non lo so, oggi sono un giocatore del Wolfsburg e va bene così perché la società paga il mio stipendio. Però so che mi vogliono alcuni club in Spagna, Francia e Italia. Io spero di poter tornare in Italia, dove sono stato molto bene". (TuttoMercatoWeb)

Jean-Armel Kana Biyik
Il giovane difensore del Rennes, classe ’89, è un obiettivo di mercato di Walter Sabatini. (calciomercato.com)

Pierre-Emrick Aubameyang
L’ex primavera del Milan sarebbe la prima alternativa a Mattia Destro. Attualmente il giocatore veste la maglia del St-Etienne che ne detiene il cartellino, dopo aver giocato al Djon, al Lille ed al Monaco in prestito da rossoneri. (calciomercato.com)

Mathieu Debuchy
Il terzino del Lille piace a Roma ed Inter in Italia ed al Newcastle in Inghilterra. Gli inglesi sembravano molto vicini al suo acquisto ma l’operazione ancora non si è chiusa. Il giocatore ha annunciato che non si unirà al resto della squadra per la preparazione pre-campionato in attesa di novità dal mercato. (L’Equipe)

Andrea Bertolacci
Il centrocampista ha rinnovato il suo contratto con la Roma per cinque anni e poi è stato ceduto in comproprietà al Genoa in un’operazione che sembra un anticipo di quella che potrebbe portare Destro a vestirsi di giallorosso. (Sky Sport)

Bojan Krkic
Oggi il tecnico del Barça, Tito Villanova, ha parlato dell’attaccante giallorosso nel cui contratto c’è una clausola che permetterebbe al Barcellona di riportalo in Cataluña ad un prezzo già fissato: "Non ho potuto parlare con il giocatore; lo conosco bene e credo che sia un calciatore di alto livello. E’ entrato a far parte della prima squadra molto giovane ed ha segnato diversi gol. Nessuno sa quello che può succedere, ma di sicuro ha le qualità per giocare nel Barça. Non so se tornerà o no, se continua a segnare certamente lo terremo d’occhio”. (fcbarcelona.com)

Stefano Guberti
Dopo Leandro Greco, ora anche l’ex esterno del Torino di proprietà della Roma è entrato nel mirino dell’Olympiacos. (Tuttomercatoweb)

Gianluca Curci
Il portiere è passato in prestito al Bologna che potrà anche esercitare il diritto di riscatto del cartellino nella prossima estate. (asroma.com)

Nenê
L’attaccante brasiliano rischia di giocare molto poco al Psg ora che sono arrivati anche Lavezzi ed Ibrahimovic. La Roma potrebbe tentare di prenderlo forte anche della volontà del giocatore di voler cambiare aria. La quotazione di mercato è di circa 6-7 milioni di euro. (tuttomercatoweb)

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail