Il Napoli presenta la nuova maglia home per la stagione 2012/2013

Il Napoli ha presentato oggi nel ritiro di Dimaro la nuova casacca per le partite casalinghe, anche nella stagione 2012/2013 i partenopei saranno forniti dal marchio bolognese Macron, una partnership che dura ormai da quattro stagioni. Il disegno di quest'anno si ispira a quello della stagione 1984/1985, quando a vestirla c'era un certo Diego Armando Maradona, in particolare il colletto a V a righe bianche e azzurre, se pur solo ad un lato, è identico a quello del passato. Il colore viene definito "azzurro force", lo stesso della passata stagione.

La novità che più salta all'occhio è la coccarda della Coppa Italia, che fa bella mostra di sé sulla spalla destra, al lato opposto lo stemma della società. Quest'ultimo è posto molto più in alto del solito per fare spazio allo sponsor Lete, confermata anche la partnership con MSC. I pantaloncini sono bianchi con inserti azzurri, più lunghi nella parte posteriore, una novità che servirà a facilitare la corsa dei giocatori azzurri e che stilisticamente ricorda molto i calzoncini di moda negli anni '80.

Le immagini della prima maglia del Napoli per il 2012/2013




I modelli per l'occasione sono stati Cannavaro e Grava, due simboli della napoletanità. Domani ci sarà il bis, verrà infatti mostrata al pubblico la maglia da trasferta, mentre dopo domani sarà il turno della terza divisa. Rinnovato infine anche il lettering che Macron ha creato in esclusiva per il Napoli, i numeri sono squadrati e danno un senso di tridimensionalità, sulla prima maglia saranno bianchi con il logo societario nella parte alta.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: