” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AdokHuMzJtE”]

Walter Sabatini resterà alla Roma. Niente Inter, niente Milan, il futuro di questo progetto Roma è a questo punto troppo allettante. Ci sono indizi ovunque circa la permanenza, primo tra tutti il fatto che la proprietà abbia rinunciato all’idea di pensare ad una seconda figura “alla Baldini” da inserire in società.

Quindi campo sgombro per uno degli artefici del nuovo corso giallorosso. Chiaro che il grosso del merito è di Garcia, e tutto si traduce anche sul mercato estivo, mercato che la Roma sta già impostando non solo cercando di confermare la “prenotazione” effettuata con Cellino per il difensore Davide Astori al momento dell’acquisto di Radja Nainggolan dal Cagliari. Non proprio una formalità, ma poco ci manca, anche perché Astori ha richieste all’estero ma si tratta di proposte non molto differenti da quelle da lui già rifiutate la scorsa estate.

In più, adesso, arriva direttamente da Parigi la voce che vorrebbe i giallorossi sul portiere Sirigu, lanciato proprio da Sabatini ai tempi di Palermo, del quale il direttore della Roma resta grande estimatore e che ora ritiene assolutamente maturo per un ritorno ad altissimi livelli nel campionato italiano (la Ligue 1 fa testo fino a un certo punto). Per Sirigu però è difficile ipotizzare una trattativa di solo cash (superiore ai 15 milioni) allora riprende corpo l’ipotesi una grande offensiva parigina nell’ombra per Miralem Pjanic.

Ecco, Sirigu sarebbe parte della contropartita, più almeno altri 15 milioni cash. E non a caso il PSG si starebbe premurando pensando a Hugo Lloris, francesissimo ed ex Lione, attualmente in forza (ma di passaggio dicono anche i tabloid inglesi) al Tottenham.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli, la maglia gialla non basta più? Anche Rafa Benitez si affida alla scaramanzia

“Ci vediamo in tribunale!” – Lite tra Moggi e Taormina, ma è uno scherzo | Video