Termina il sogno delle formazioni italiane nella Youth League, la Champions League dei giovani. Dopo l’eliminazione del Milan ad opera del Chelsea, deve dire addio alla competizione anche il Napoli, sconfitto in casa del Real Madrid. I rossoneri, neo detentori del trofeo di Viareggio, sono stati nettamente sconfitti a Londra dai pari età blues con il punteggio di 4-1. Partita che si sblocca nel finale del primo tempo con un gol di Baker direttamente da calcio di punizione. Il Milan reagisce ad inizio ripresa con Petagna, ma subisce il gol del 2-0 da Boga che avanza da metà campo e lascia partire un gran tiro imparabile per Gori.

E’ il colpo del ko per il Milan che subisce il tergo gol ancora da Baker con un gran tiro dalla lunga distanza. Kiwomya segna la quarta rete, una punizione eccessiva per i rossoneri a cui non resta che consolarsi con il gol della bandiera segnato da Petagna con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Chelsea si qualifica ai quarti di finale. Sicuramente più bruciante l’eliminazione del Napoli. La formazione di Saurini soffre molto il gioco del Real Madrid nel primo tempo e chiude la frazione in svantaggio 1-0, per effetto della rete di Munoz.

Nella ripresa i partenopei riescono a trovare il gol del pari con Anastasio che sugli sviluppi di un corner di testa batte il portiere Sergio Rodriguez con un colpo di testa. A pochi secondi dai calci di rigore (il regolamento non prevede i tempi supplementari) gli spagnoli trovano il gol della qualificazione con Febas: Scalese è battuto da una conclusione bellissima del giocatore del Real Madrid mentre i giovani azzurri si disperano con le mani nei capelli. Dopo i quarti di finale della Youth League sono in programma le final four dall’11 al 14 aprile al Colovray Stadium, a Nyon in Svizzera.

Youth League – Ottavi di finale

(18 febbraio):
Barcellona-FC Copenhagen 4-1
16′ Nielsen (C), 26′ e 88′ El Haddadi (B), 37′ Rolon (B), 77′ rig. Godswill (B)

(25 febbraio):
Chelsea-Milan 4-1
44′ e 74′ Baker (C), 53′ Boga (C), 78′ Kiwomya (C), 81′ Petagna (M)

Real Sociedad-Schalke 1-2
54′ Sangalli (R), 64′ Muller (S), 74′ Multhaup (S)

Arsenal-Shakhtar Donetsk 3-1
24′ Toral (A), 44′ Boryachuk (S), 71′ rig. Olsson (A), 73′ Gnabry (A)

(26 febbraio):
Cska Mosca-Paris Saint-Germain 1-2
19′ Ongenda (P), 46′ Herve (P), 49′ Efremov (C)

Benfica-Austria Vienna 4-1
9′ Kvasina (AV), 52′ Ricardo Carvalho (B), 70′ Romario Baldé (B), 79′ Nuno Santos (B), 92′ Gonçalo Guedes (B)

Real Madrid-Napoli 2-1
15′ Munoz (R), 71′ Anastasio (N), 95′ Febas (R)

Atletico Madrid-Manchester City 0-1
25′ Cole (M)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato

ultimo aggiornamento: 27-02-2014


Roma, non solo Astori: avance al PSG per Sirigu

Clamoroso: il Tottenham pensa anche a Vialli per la panchina