Il difensore Daniele Bonera è il primo giocatore rossonero a parlare dell’imminente sfida in campionato tra il Milan e la Juventus, partita che si giocherà domenica sera. Con la cura Seedorf, il Milan ha conquistato 13 punti su 18 disponibili e la partita con i bianconeri, che nonostante le evidenti differenze in classifica tra le due squadre si può chiamare ugualmente un big-match, è un test che avrà il compito di verificare i reali progressi della squadra rossonera, dal punta di vista psico-fisico ma anche dal punto di vista tattico.

Bonera, intervistato da Milan Channel, è apparso fiducioso e ottimista. Riconoscendo pienamente la qualità eccelsa dell’avversario, primo in classifica, il difensore 32enne, però, vuole assolutamente che il Milan continui questo periodo “positivo” (se vogliamo tralasciare per un attimo le sconfitte con Udinese, Napoli e Atletico Madrid).

Queste sono state le sue dichiarazioni principali:

Sappiamo di aver intrapreso un percorso molto lungo, ma non abbiamo paura della Juventus. Noi vogliamo continuare su questa strada di buoni risultati che abbiamo cominciato a fare.

Daniele Bonera, successivamente, ha anche elencato le qualità della Juventus che, ovviamente, sono sotto gli occhi di tutti. Partendo dalla coppia d’attacco bianconera composta da Carlos Tevez e Fernando Llorente, il difensore ha affermato che la Juventus ha il merito di sostenere al massimo la propria coppia d’attacco. Bonera, però, ha anche sottolineato le individualità degne di nota anche a difesa e a centrocampo e i riferimenti impliciti sono, ovviamente, a giocatori come Vidal, Pogba, Pirlo e altri ancora.

Dal punto di vista personale, invece, Daniele Bonera ha confermato la sua disponibilità per la partita di domenica sera. Dopo aver trascorso tre giorni a riposo e dopo aver svolto lavoro differenziato, Bonera si è aggregato nuovamente al resto del gruppo.

Tornando a parlare della squadra in generale, Bonera ha voluto sottolineare i progressi compiuti in difesa, grazie al raggiungimento di un equilibrio più stabile, e al miglioramento del gioco in generale. Sottolineando quest’ultimo particolare, il difensore non ha potuto far altro che lasciarsi andare al rammarico per come è andata a finire con l’Atletico Madrid.

Parlando della sfida degli ottavi di finale di Champions League, Bonera, infatti, ha ribadito che l’unico particolare negativo, che purtroppo è il più importante, è stato il risultato finale.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Juventus Milan notizie video-autoplay

ultimo aggiornamento: 27-02-2014


Boateng fuma e beve birra all’antidoping: si dimette medico dello Shalke 04

Calciomercato Juventus: il Barcellona è interessato ad Arturo Vidal