Calciomercato Juventus Esclusiva Calcioblog - Bonatini, arriva la firma nonostante la Roma


Quanto è vicino Leo Bonatini alla Juventus? Meno di 48 ore. Quanto costerà il centravanti titolare della nazionale brasiliana Under 20 ai bianconeri? Una cifra vicina ai 5 milioni, dicono le fonti brasiliane. E difficilmente si sbagliano, quando si tratta di soldi. Anche se va tenuto conto della complessità finanziaria che la Juve ha voluto accollarsi nel concludere l'operazione, visto che gli interlocutori (ovvero i proprietari delle quote del cartellino... in Brasile funziona così) erano ben tre.

Quando si dice 48 ore, si intendono due giorni. Più probabilmente uno, se è vero che la firma che verrà apposta sui contratti è attesa a breve con l'attaccante che è già in aereo per raggiungere Torino. Bonatini, attualmente in forza al Cruzeiro squadra nella quale potrebbe anche rimanere per almeno 6 mesi (deciderà la Juve, rappresentata in loco dal responsabile del settore giovanile Rossi), è considerato per caratteristiche il prossimo Ronaldo. Le basi ci sono, il percorso non sarà facile, ma sottoporta si tratta di un realizzatore letale e la tecnica è sempre e comunque al servizio del gol.

Per quanto riguarda la cifra, la realisticità della notizia di cui sopra è provata dal sorprendente disperato tentativo effettuato dalla Roma tramite Sabatini nella giornata di sabato scorso: rialzo a 6 milioni. Ma nel calciomercato quando è tardi, è tardi.

Così, per lo meno, la pensa la Juventus che sul fronte dei giovani sta facendo breccia a livello mondiale muovendosi molto. Il prossimo nome? Non ci sono penne e calamai pronti, ma il talentino croato Halilovic viene osservato 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno.

  • shares
  • Mail