Giornata no per Alessandro Del Piero e il suo Sydney FC, che escono sconfitti dal terreno di gioco dei  Central Coast Mariners per 2-1. Dopo due vittorie consecutive e il momentaneo terzo posto in classifica, al termine della gara valida per la 21/a giornata della A-League, il massimo campionato di calcio australiano, gli ‘Sky Blues’ incappano in una giornata no e scivolano al sesto posto, l’ultimo valido per l’accesso ai play off. Peccato, perché lo scontro diretto avrebbe potuto consentire ad Alex e soci di mettere in ghiaccio una posizione di prestigio, in attesa dell’acceso finale di campionato.

Eppure la partita sembrava mettersi bene per il Sydney, che dopo un buon quarto d’ora iniziale, lasciava però via via l’iniziativa ai Central Coast Mariners: al 26’ il gol del vantaggio dei padroni di casa con il coreano Kim Seung-Yong, che trova la sua prima marcatura stagionale con una bella punizione. Il Sydney si desta e proprio Del Piero va per ben due volte vicino al pareggio. Gol che arriva comunque per gli ‘Sky Blues’ nella ripresa: al 62’ è Garcia mettere in rete il gol dell’1-1 con un destro all’incrocio, premiando la grande voglia del Sydney di tornare in partita. A questo punto il Central Coast accusa il colpo e gli ospiti vanno vicini anche al gol del vantaggio proprio con il capitano, ma il tiro di Del Piero finisce di poco a lato. Al 75’ la beffa: Sterjovsky si prende gioco facilmente dei difensori del Sydney e batte Duke per il gol del 2-1 finale.

Si tratta dell’undicesima sconfitta in campionato per Del Piero e soci, che pensavano di aver superato il momento negativo con le ultime due vittorie consecutive. Proprio i Mariners scavalcano in classifica gli Sky Blues, che ora dovranno assolutamente battere nel prossimo turno, in programma l’8 marzo, i WS Wanderers, attualmente secondi con 34 punti (+4 sul Sydney).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Alessandro Del Piero notizie video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 01-03-2014


Reggina, Gagliardi show in conferenza stampa: “Ci giochiamo le mutande” (VIDEO)

Roma: i tifosi contestano la Figc, ma in via Allegri non c’è nessuno