2 Marzo 2014 – Torna alla vittoria il Barcellona del ‘Tata’ Martino dopo lo scivolone di sette giorni fa contro la Real Sociedad. Una vittoria importante per i blaugrana, soprattutto alla luce del pareggio tra Atletico e Real nel derby di Madrid di oggi pomeriggio. Adesso il Barça è secondo in classifica con un punto di distacco dalle merengues e due di vantaggio sull’Atletico Madrid, scivolato al terzo posto dopo aver conquistato appena 7 punti nelle ultime cinque partite. Difficile capire se la squadra di Diego Simeone riuscirà a tenere il ritmo di Barcellona e Real fino al termine della stagione, ma per ora nulla è perduto.

La voglia di sfruttare il mezzo passo falso del Real era tanta nel Barcellona di Martino, che già al nono minuto è riuscito a segnare il gol del vantaggio con il cileno Sanchez, bravo a farsi trovare pronto sotto porta per deviare in rete una respinta in tuffo di Esteban su un tiro dalla distanza di Fabregas. Dopo circa quindici minuti i padroni di casa hanno chiuso virtualmente il match con uno straordinario calcio di punizione di Messi da circa 30 metri, che l’argentino ha infilato nell’angolo alto della porta avversaria.

Convinti di aver già chiuso la pratica, i catalani si sono un po’ rilassati, deconcentrandosi eccessivamente su un’azione d’angolo; sfruttando un’uscita incerta di Valdes ed una marcatura “allegra” di Fabregas, Trujillo ha avuto vita facile nel deviare in rete il gol del 2-1 con un colpo di testa senza staccare da terra. Nella ripresa il Barcellona ha addormentato la partita con il solito possesso palla soporifero, trovando anche il gol del 3-1 con Puyol e quello del 4-1 con Xavi.

Barcellona – Almeria 4-1 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 02-03-2014


Paris Saint-Germain – Marsiglia 2-0 | Highlights Ligue 1 | Video gol (Maxwell, Cavani)

Livorno-Napoli 1-1 | Telecronaca di Auriemma e interviste – Video