Davide Moscardelli, uno dei giocatori più amati dal web, non si pone limiti e punta al Mondiale brasiliano. Verità o provocazione? Tutte e due, conoscendo il personaggio MoscaGol, diventato virale quasi per gioco e grazie alla sua barba incolta. Moscardelli non si ritrae e accetta il ruolo di protagonista controcorrente di un calcio sempre più patinato, sfoggiando una sana dose di autoironia. Ospite del programma Tiki Taka su Mediaset l’attaccante del Bologna, incalzato dal giornalista, ha ammesso che sarebbe pronto a tutto pur di vestire la maglia della Nazionale italiana alla Coppa del Mondo in Brasile: “Per vestire la maglia azzurra ai prossimi Mondiali sarei pronto a tagliarmi anche la barba“.

Ma con sedici presenze e due gol segnati in questa stagione si può tranquillamente azzardare che Cesare Prandelli non prenderà minimamente in considerazione tale ipotesi e soprattutto che la barba di Davide Moscardelli resterà intatta per tutta l’estate… Il calciatore romano ha detto la sua anche sul difficile match di ritorno in Champions League che il Milan giocherà a Madrid, contro l’Atletico: “Secondo me contro l’Atletico ce la può fare, tenendo conto anche delle ultime prestazioni. Seedorf sta vivendo un anno di transizione, non è semplice, ma il lavoro procede bene“.

Moscardelli è stato protagonista di un video contro l’omofobia e ha deciso di appoggiare la campagna di social responsability (a firma di Paddy Power, Fondazione Cannavò, Arcilesbica e ArciGay) sul tema della lotta alle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale (#allacciamoli). A dicembre era negli studi di “Quelli che il Calcio” (video in alto), mentre domenica scorsa ha partecipato al programma “Che Tempo che Fa” condotto da Fabio Fazio e recentemente è intervenuto sul tema:

“Un po’ alla volta, le cose si muovono. Un pò dipende dalla scaramanzia, magari qualche collega ha problemi con gli sponsor, non lo so. L’importante è che si parli di questo argomento. Compagni di squadra gay? Può essere successo, ma non si sono mai espressi pubblicamente. Però per me non cambierebbe niente”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Italia notizie opinioni personaggi satira

ultimo aggiornamento: 04-03-2014


Tutte le maglie dell’Italia ai Mondiali di Calcio dal 1930 al 2014 | Foto

Rassegna stampa 4 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport